Bandsintown
get app
Inscrição
Iniciar sessão
Inscrição
Iniciar sessão

Industry
ArtistasEvent Pros
AjudaPrivacidadeTermos
Stonewood Tickets, Tour Dates and Concerts

Stonewood

B-Folk
Via dei Faggi 129a

30 de nov. de 2019

21:30 GMT+1
Eu estive lá
Avaliar
Stonewood Tickets, Tour Dates and Concerts

Encontre um lugar para ficar

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Descubra mais artistas para seguir e sincronize suas músicas
Encontre seus favoritos
musicSyncBanner

Compartilhar evento

Stonewood Biography

Formed in Rome in April 2014, we had several experiences in other rock bands. We share a passion for stoner, grunge, punk and crossover. Our music is a fusion of all these rock genres. 1st demo was made on Oct 2014 with 3 tracks (Now, Space Goat, Blackout), followed by some live show. We are now working on our 1st album. Rock on!

Il progetto prende vita nell'ottobre 2013 per volere di Fabio Mingrone e Carlo Turchetti, ex bassista e chitarrista dei Red Converse.
Già con molto materiale a disposizione, inizialmente si mettono alla ricerca di un cantante e un batterista.
Dopo numerosi tentativi, all'appello si presentano Vito Vetrano (già Deanira) per la voce e Augusto Antinori (già Harshine) per la batteria.
Con i due nuovi innesti molti brani cominciano a prendere forma e si indirizzano su sonorità alternative/grunge e anche punk. C'è armonia nel nuovo gruppo, ancora senza nome, e si decide di completare il puzzle con il "quinto elemento".
Infatti, dopo anni al basso, Fabio vorrebbe tornare a imbracciare il suo primo amore e cioè la chitarra. La ricerca del bassista nell'aprile 2014 risulta facilissima, perchè al primo appuntamento risponde Grabiel Augusto Alvarez Perez, che colpisce subito gli altri quattro membri portando subito alla band nuove idee e una forte influenza stoner.
Ed è così che nasce Stonewood. Il suono duro e a tratti aggressivo, quasi fosse una pietra, fa da scudo ai vari stili che viaggiano paralleli come gli strati di un tronco d'albero.
La band si ispira ad artisti come Alice in chains, Queens of the stone age, Kyuss, Rage against the machine, Nirvana, Fu Manchu.
Gli Stonewood si chiudono in studio per registrare la prima demo nell'ottobre 2014, che comprende tre brani (Now!, Blackout, Space Goat), e nello stesso mese esordiscono live.
Nel gennaio 2016 il bassista Grabiel lascia il gruppo, entrando a far parte degli Acid Muffin. Dopo 2 mesi di provini, entra a far parte della band come bassista Francesco Papadia.
Al momento sono a lavoro per la realizzazione del loro primo album.
Stay tuned!
Follow the goat!
Ler mais
Seguir artista