Bandsintown
get app
サインアップ
ログイン
サインアップ
ログイン

Industry
アーティストEvent Pros
ヘルププライバシー利用規約
Bombay - Bologna Tickets, Tour Dates and Concerts

Bombay - Bologna

2017年10月7日

19:30 UTC
行きました
レビューを投稿する
Bombay - Bologna Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Bombay @ Inaugurazione Radio 1909

滞在場所の検索

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
もっとたくさんのアーティストを発見して、フォローし、音楽を同期しましょう
お気に入りのアーティストを検索
musicSyncBanner

イベントをシェアする

Bombay - Bologna Biography

Il gruppo musicale Bombay nasce nel novembre 2014 a Medicina (provincia di Bologna), e già alla nascita i ginecologi capirono che qualcosa non andava. Bombay aveva strane sembianze elefantiache e non faceva altro che piangere, urlare e dimenarsi: era evidente che le cose così com’erano non gli andavano bene, che aveva qualcosa da dire al mondo.
I suoi 5 genitori (famiglia allargata, d’altronde non esistono più le famiglie tradizionali di una volta: Alessandro Zadra alla batteria, Tiziano Consolini al basso, Lorenzo Bertolini e Nicola Bruni alle chitarre, Alessandro Cavarretta alla voce) erano contenti di tutta questa vitalità e irruenza. Avendo ciascuno gusti musicali parzialmente diversi dall’altro, il loro incontro si rivelò in effetti fecondo come non mai, avendo non a caso generato nel giro di soli 6 mesi "Elephant", un album di 8 tracce, interamente autoprodotto.
Il lavoro raccoglie le sonorità alternative-rock anni '90, appoggiandosi però su una cura del suono più moderna.
Ma si sa, dopo la nascita, si cresce e si cambia. Così, dopo un anno di attività il cantante, Alessandro Cavarretta, decide di uscire dal gruppo.
Dopo qualche mese di lavoro strumentale, si unisce al gruppo la nuova voce Marco Cardona, e, dopo qualche tentennamento iniziale, Bombay sembra aver accettato il suo nuovo padre.
La nuova formazione sta ora sperimentando un sound più potente e accurato, concentrando i propri testi sulla sola lingua italiana ed introducendo una maggior grinta ritmica. Inoltre, Bombay ha deciso di uscire di casa, e sta quindi accumulando una sempre maggior esperienza live (memorabile tra gli altri il concerto di apertura al Teatro degli Orrori al Medicina Rock Festival di giugno 2016).
A giugno 2016 esce anche il videoclip del primo singolo di Bombay, “Pessimi Eroi”, realizzato in collaborazione con i ragazzi bolognesi del Wildlab Multimedia. Alla vista del video, Quentin Tarantino ha deciso di ritirarsi dalle scene e non fare più film, affermando: “Dopo questo video, la cinematografia mondiale non ha più nulla da dire”.
Insomma, Bombay sta crescendo e migliorando a vista d’occhio (così come la sua proboscide), ed è per questo che vi invitiamo a tenerlo d’occhio (come già fanno le polizie di tutta Italia).
Feel the trunk.
続きを読む
Rock
Alternative Rock
Post Rock
Rock Alternative
Art Rock
Grunge
アーティストをフォロー