Bandsintown
obtenir l'app
Inscription
Connexion
Inscription
Connexion

Industrie
ArtistesÉvénement Pros
AideConfidentialitéConditions
Billets, dates de tournée et concerts pour Bernardo Sommani

Bernardo Sommani

La Spezia - Sommani LIVE

Terminus café
Via Pietro Paleocapa

18 avr. 2024

21:00 UTC+2
J'y étais
Laisser une critique
Billets, dates de tournée et concerts pour Bernardo Sommani

Trouver un endroit où dormir

Marchandise Bandsintown

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Découvrez plus d'artistes à suivre & synchronisez votre musique
Trouvez vos favoris
musicSyncBanner

Partager l’événement

Biographie de Bernardo Sommani

Bernardo Sommani è un cantautore e produttore toscano, studia chitarra jazz al conservatorio ma la sua carriera musicale inizia dal punk e si snoda tra rock, crossover, jazz, bossa nova e musica popolare sospinto dalla passione per la ricerca musicale.

E’ un cantautore indipendente, capace di arrivare in profondità con estrema leggerezza, grazie alla solida formazione musicale ed ad una lunga attività concertistica (più di 500 concerti in tutta Europa) i suoi live sorprendono lasciando spazio a guizzi jazzistici ed esplosioni punk.

Rock, jazz, elettronica e folklore si mescolano per dare vita ad un esperienza unica e coinvolgente che non conosce limiti o barriere di genere.


La sua ultima canzone non ho bevuto abbastanza è una riflessione senza soluzione di continuità sulla gioventù a cui è stato impedito di sognare dove si mescolano sonorità elettroniche a chitarre arpeggiate.

A Febbraio del 2022 pubblica il singolo mentre dormivi, una canzone d’amore che strizza l’occhio alle sonorità anni ’70 dall'intimità seducente.


Nella sua carriera ha pubblicato due album: rivestito di gioia (arroyo, 2015) e sto bene quando sudo (prima o poi, 2019) dove è presente la collaborazione di Petra Magoni (Musica Nuda) e Cucina Sonora (Rkomi, Anastasio) nel singolo risposte (2019).


nel 2022 a Firenze entrano a far parte del progetto Diego Caroppo (Compagnia Scapestrati) alla batteria e Michele Mazzochi (Gio Evan) al basso.

Inizia con loro la produzione del terzo album in uscita nel 2024, un lavoro discografico che vuole definire il nuovo sound di SOMMANI ed il suo cantautorato libero.


A Novembre 2023 ha pubblicato il singolo Granello di Sabbia per TSCK Records, il brano anticipa l'uscita dell'album ((onde)) prevista per Maggio 2024.
Il secondo singolo Temporale (TSCK Records) esce il 23 Febbraio 2024.
Plus d'info
Cantautoriale
Pop
Rock
Acustico
Suivre cet artiste