You’ve got great taste.
Sign in to follow your favorite artists, save events, & more.
Sign In
Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Raft Tickets, Tour Dates and Concerts

Raft

Nov 19, 2017

9:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
Raft Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Raft Biography

I RAFT (Run Away From Treblinka) sono una band italiana nata a Molfetta composta da Matteo Spadavecchia (IDEA MC), Giorgio Bruno (chitarre e voce), Corrado Murolo (Basso) e Armando Resta (batteria).

Appassionati rispettivamente di musica rap, rock e funk, decidono di fondere i diversi generi dando vita ad un sound potente e attivo accompagnato da liriche originali e attuali.

Per l’energia delle loro esibizioni, e l’appeal sul pubblico, in poco tempo si fanno conoscere nel panorama underground pugliese ottenendo ottimi piazzamenti in contest regionali, l’approvazione del chitarrista e produttore Salvatore Cafiero, e una collaborazione con il regista Roberto Tafuro (Caparezza, Après la Classe), che ha diretto il loro primo videoclip, “Giostra”.
Contemporaneamente lanciano anche il loro primo EP autoprodotto, intitolato Hard Times, disponibile all’ascolto su Youtube.

Dall’estate 2015, ad appena una anno dalla formazione, la loro carica è stata notata nei casting della trasmissione “Amici di Maria de Filippi” permettendogli di ottenere il posto nel talent di Canale 5.

“una ventata d’aria fresca” Fabrizio Moro;
“una bella onda d’urto” Grazia Di Michele
“carichi di energia” Rudy Zerbi
“il vostro punto di forza è il crossover” Alex Braga

A gennaio 2016, al termine della loro avventura nella scuola i RAFT tornano a lavoro per le future esibizioni e per la realizzazione di nuovo materiale.

A febbraio 2017 esce su Youtube e Facebook "How Many Million Times", primo estratto dal nuovo lavoro dei RAFT. Il singolo anticipa la campagna di crowdfunding per il disco, e annuncia una svolta radicale di genere, che abbandona le sonorità più rock in favore di sonorità più elettroniche.

Ad aprile 2017 terminano con successo la campagna di crowdfunding per realizzare il loro primo disco autoprodotto, in uscita nella primavera del 2018.
Read More
Funk-rock
Follow artist