Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms

Share Event

Matteo Becucci Biography

Matteo Becucci nasce nel 1970 a Livorno: canta fin da piccolo, iniziando verso i 18 anni la gavetta con vari gruppi.
All’età di 37 anni finalmente la grande occasione: viene scelto come concorrente di “X-Factor”, nella categoria over-25, seguita da Morgan. Il 19 aprile 2009 vince il talent show e ottiene così un contratto con la Sony Music. Pochi giorni dopo esce il suo primo EP, "Impossibile", che contiene l’inedito che dà il titolo, più diverse cover. Ad ottobre 2009 viene realizzato il suo primo album, "Cioccolato Amaro e Caffè". Dopo la partecipazione al musical “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di Giuda, nel 2011 viene pubblicato l’eponimo "Matteo Becucci", primo lavoro di inediti (il precedente era infatti una raccolta di cover adattate in italiano).
Successivamente viene chiamato da Carlo Conti tra i concorrenti dell'edizione 2014 di Tale E Quale Show, nella quale ottiene diverse vittorie di puntata e il terzo posto finale. A dicembre 2014 pubblica l'album "TuttiQuantiMery" e qualche mese dopo un racconto per bambini con lo stesso titolo.
Dal 2016 insegna canto presso la Chorus Accademia Musicale di Livorno oltre a proseguire la sua attività live e a scrivere per se stesso e per altri musicisti.
Read More
Pop
Follow artist