Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD Tickets, Tour Dates and Concerts

ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD

Feb 17, 2017

11:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD Biography

Ena Ghema è il frutto della passione di un gruppo di amici per la cultura e la musica reggae, che ha spinto Leandro "'Mpana" e Tremula a formare questa crew allargatasi con l'arrivo di Runner Plata e Ciccio Rol Bleff ! Ena Ghema prende il nome dal Griko (antico dialetto della Grecìa Salentina) che significa un sangue (cioè unione di stili diversi e culture molteplici nella voce unica della fratellanza) Dal 2005 è presente sulla scena reggae salentina e italiana con impegno e serietà, collaborando con promoter locali e nazionali che credono in questo sound, ed esibendosi su palchi importanti del reggae da Lecce a Bari,Foggia, Roma, Parma, Urbino, Milano, Torino fino Brixton a Londra e Barcellona; insieme ad artisti internazionali e leggende della reggae music. Le selezioni spaziano tra i diversi stili che la contaminazione reggae ha introdotto nel salento (partendo dal roots passando al raggamuffin arrivando alle più moderne sonorità ragga, hardcore e hip hop); nelle sue liriche, la crew lancia messaggi multilingue che spaziano tra il dialetto salentino,l'italiano e il griko (proprio per un tentativo di tenere vivo il legame con la storia della propria terra).

Per quanto riguarda il lavoro in studio Tremula e Leandro 'Mpana si affacciano nel mondo della produzione, con l'aiuto di Segnale Digitale & Warsound e con due tracce infuocate per il WARSIGNALS Vol2, "Comu na fiata" e "Tra giustizia ed onestà", nel 2009 partecipano ad una compilation con nomi importanti della scena italiana e nn solo nella produzione Treble Studio – il ritmo del Drago dove troviamo Tremula con la traccia “L’energia della Terra” sempre nel 2009 con comincia una collaborazione con il gruppo milanese – XTREME ENTERTAINMENT – con l’uscita del CD Grezzly Vol.2 e successivamente nel 2010 on-line il vol. 3 di questa raccolta con i brani “Nessuna Giustizia” e “In Faccia alla Realtà”.

Nel maggio 2012 è fuori One Blood E.P. di Plata outta Ena Ghema in FREE DOWNLOAD!!!
link: www.mediafire.com/?7lzv4uc2s81eoxc
Recensione su More Vibes Italian Reggae Blog:
https://morevibes.wordpress.com/2012/06/06/one-blood-e-p-plata-outta-ena-ghema-free-download/

Nel 2013 e 2014 vengono pubblicati vari singoli e collaborazioni con altri artisti e beatmaker che si possono ascoltarei nei vari web channels di ENA GHEMA. Ancora nel 2014 la crew lavora all'uscita del primo album da solista di Plata - Positivita' che riesce a valicare i confini salentini portando il suono di E.G. in tutta Italia!
Recensione
link: https://soundcloud.com/plata-ena-ghema

Continuano le produzioni nel 2015 che potete trovare on line, sui canali YouTube e Soundcloud, come i nuovi singoli e video musicali!

Nel 2016 dopo 10 anni di attivita' un nuovo progetto un nuovo sogno ha preso forma ed e' gia pronto per far ballare la massive: Steppin' Up Band, che accompagnera' i live di Plata piu' carico che mai! Stay Tuned!

Sempre attivo l’Ena Ghema Studio che supporta giovani della zona e non solo accompagnandoli nell’avvicinamento a questa cultura e mettendo loro a disposizione le loro strumentazioni per autoproduzioni e varie.

www.enaghema.it
https://soundcloud.com/enaghema
https://www.youtube.com/user/LeandroMpana


mail:
enaghema@gmail.com
Read More
Black Music
Dance Hall
Italian Music
Italian Reggae
Raggamuffin
Reggae
Follow artist