Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Phone icon
Get App
Artists & VenuesPromotersHelp
PrivacyTerms
dagomago Tickets, Tour Dates and Concerts

dagomago

Dec 2, 2016

10:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
dagomago Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

dagomago Biography

I Dagomago sono un progetto di pop alternativo, fondato a Biella nel 2013 da Andrea Pizzato, Matteo e Luca Buranello.

Grazie a una campagna di successo su Musicraiser, realizzano un primo lavoro in studio intitolato Evviva la deriva, pubblicato da Vina Records. Esce il 22 aprile del 2014 ed è disco della settimana per La Repubblica.

È anticipato dal singolo e dal video La fuga del cervello, lanciato in anteprima su La Repubblica XL e selezionato come just discovered da MTV New Generation. Lo stesso brano è stato anche trasmesso da Radio24 e Radio Deejay.

Un secondo video (girato da Vieri Brini), Cucinami se vuoi esce il 22 maggio in anteprima esclusiva su MTV New Generation. La canzone viene anche selezionata tra le migliori proposte della musica emergente italiana sulla playlist di Amazon Mp3 e vince il premio giuria popolare PioWeb Clip Contest per il miglior video.

Tra il 2014 e il 2016, tante date, contest e riconoscimenti piccoli e grandi tra cui la CMJ Music Marathon (New York, USA), il Montreux Jazz Festival (Svizzera) e Best Arezzo Wave Band 2015.

Il 21 marzo del 2016 esce Senza cognizione, un brano giocoso e scanzonato. Il video (girato da Alessandro Faccio) viene presentato in anteprima nazionale al Mapei Stadium di Reggio Emilia, durante l’intervallo della partita di Serie A TIM, Sassuolo-Udinese.

Durante tutto il 2017 i Dagomago lavorano a nuovo materiale, prendendosi una pausa dai concerti: infatti concedono un’unica apparizione estiva, al pubblico di casa del Reload Sound Festival di Biella, prima degli Ex-Otago.
Read More
Indie-pop
80s
Indie
Indie Pop
Tropical
Follow artist