Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
The Soul Mutation Tickets, Tour Dates and Concerts

The Soul Mutation

In dispArte
Via Madonna della Neve, 3

Nov 11, 2016

9:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
The Soul Mutation Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Martha J., voceFrancesco Chebat, piano & synthGionata Giardina, batteriahttp://indisparte.com/Il progetto nasce dalla voglia di sperimentare nuove sonorità che mettono in comune le passate esperienze di ognuno dei componenti, in vari ambiti musicali.The Soul Mutation è a cavallo tra il jazz, il rock e il blues: il repertorio è fatto principalmente di brani originali e anche cover riarrangiate (Joni Mitchell, Sting, Beatles, James Taylor...)Grandi fan di Brad Mehldau e Mark Guiliana, Joshua Redman Elastic Band, Robert Glasper and Esbjorn Svensson, the Soul Mutation mescolano questi nuovi sviluppi del jazz con una tradizione europea e una sensibilità tutta italiana per la melodia. Il tratto che li distingue è il sound personale ricco di groove, ricercato ma diretto, che riesce sempre ad arrivare al pubblico con energia e passione.
Show More

Find a place to stay

Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

The Soul Mutation Biography

Martha J. biografia
Inizia la sua carriera nel 1986, nei locali di Milano e della Lombardia, come cantante e chitarrista, con un repertorio di canzoni di cantautori americani (Joni Mitchell, James Taylor, ecc.) e folk irlandese. Studia canto lirico e moderno, partecipa ai seminari jazz di Rachel Gould, studia recitazione presso lo Studio Laboratorio dell’Attore con Raul Manso e danza moderna con Miguel Angel Cragnolini.
Dopo una parentesi dedicata alla musica pop (che la porta a partecipare al festival di Sanremo nel 1990, a pubblicare due cd per PDU/EMI e a numerosi concerti in Italia e all’estero), dal 1999 si concentra quasi esclusivamente sul jazz collaborando con numerosi musicisti italiani e stranieri. Dal 2008 ad oggi ha pubblicato con il pianista Francesco Chebat quattro CD con brani originali e jazz standards. Ulteriori info: www.marthaj.it

Francesco Chebat pianoforte, tastiere, composizione
Francesco Chebat, nato a Trento nel 1978, è un interessante pianista e compositore. Inizia la sua carriera molto giovane nei jazz club milanesi. Suona con molti importanti musicisti come Dave Weckl, Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Gianluigi Trovesi, Maurizio Giammarco, Sergio Orlandi, Giovanni Falzone, Riccardo Fioravanti, Maxx Furian, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, JW Orchestra (diretta da Marco Gotti), Vittorio Marinoni e molti altri.
Si è esibito in molti Festival e jazz clubs: Blue Note Milano, Jazz Club Bergamo, Ivrea Jazz Club, Musica Festival (Bergamo), Festival della Cultura (Bergamo), Società del Quartetto (Bergamo), Locarno Film Festival, Livraga Jazz, Osijek Jazz Festival, Iseo Jazz, Festival Suonintorno (Bergamo), Brianza Open jazz festival, Lario Festival, Valtidone festival, Match Music (Sky tv). Lavora con la vocalist Martha J. come pianista, compositore e arrangiatore, e ha realizzato numerosi cd sia come leader che come sideman. Ulteriori info: www.francescochebat.com

Francesco Marzetti – batteria
Nato a Bergamo, appassionato di percussioni dall'età di 6 anni, inizio gli studi di batteria all'età di 14 anni, inizialmente sotto la guida di Vittorio Marinoni, per proseguire con il maestro Stefano Bertoli. Nei vari anni suona in varie band Rock/Metal/Progressive della zona, specializzandosi nelle tecniche del genere e nell'uso del doppio pedale.Sotto la guida del maestro Bertoli studia e suona alternandosi tra vari gruppi Funk/latin/Fusion/Jazz; partecipata a corsi di musica Jazz tenuti dai maestri Tino Tracanna, Stefano Bertoli, Attilio Zanchi, Sandro Gibellini, Sergio Orlandi … dove perfeziona la sua tecnica e il suo stile nel campo della musica d’improvvisazione.Negli ultimi anni, la passione per la Latin music ed alcuni incontri con il musicista messicano Israel Varela, gli hanno permesso di capire il vero linguaggio del genere.Inoltre per alcuni perfezionamenti tecnici a potuto avvalersi degli insegnamenti di Maxx Furian.Attualmente i suoi progetti attivi con cui svolge numerosi live sono: Mind the Gap (Metalcore); Acid Frogs (Acid Jazz, Drum n bass, Eletronica); Latina Turner(Jazz Latino).Occasionalmente insegna presso la scuola Suonintorno di Gorle (Bg) e spesso collabora in studio di registrazione, con artisti emergenti di svariati stili musicali, affinando le tecniche dello strumento in studio ed il perfezionamento dei suoni. Vive e lavora principalmente a Parigi dal 2013.
Read More
Blues
Funk
Jazz
Follow artist