Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Phone icon
Get App
Artists & VenuesPromotersHelp
PrivacyTerms
Space Mosquito Tickets, Tour Dates and Concerts

Space Mosquito

Hard Rock Café
San Marco, Sestiere San Marco

Oct 31, 2016

9:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
Space Mosquito Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Space Mosquito Biography

L'intuizione arriva durante un concerto di Brian Setzer nel 2011 quando Hank e Greg, appassionati di musica surf e rockabilly, accarezzano l'idea di creare un progetto musicale ambizioso dando così inizio all'avventura degli Space Mosquito.

La proposta è semplice e coraggiosa al tempo stesso: riprendere brani di successo internazionale per riarrangiarli, ribaltarli e shakerarli con un sapore 60's dai forti echi surf rock e garage.

l gruppo si compone man mano di nuovi membri; il primo ad arrivare è Shuttle Mike alla batteria, macchina del ritmo con uno stile essenziale e preciso.
Tuttavia manca ancora un elemento importante, una voce che renda il sound dolce ma allo stesso tempo grintoso. Un’impresa quasi impossibile.
Dopo una lunga ricerca finalmente il gruppo trova in Miss Mosquito Queen il giusto connubio, una voce dolce e sensuale e una presenza femminile d'impatto.

Dopo qualche tempo di preparazione in sala prove e in studio di registrazione, nell'aprile 2014 viene pubblicato il primo EP completamente auto-prodotto dal titolo “Lady Gagarin”: il primo lavoro in studio della formazione rappresenta e conferma lo stile Space Mosquito con sei brani appartenenti al pop più conosciuto ripensati in chiave personale.

Nel 2014 il primo concerto in occasione del Carnevale di Venezia inaugura l'esperienza live del gruppo, che avrà l'occasione di calcare palchi di importanti festival come lo Scarpe Rotte e lo Sherwood Padova, nonché di portare il proprio show in varie località in Italia e all'estero.

Nel 2015 con decine di live alle spalle, un videoclip all'attivo e un nuovo video in uscita, la band continua a lavorare a nuovi brani da proporre, a far ballare il pubblico con il proprio show e a raccogliere i consensi di un pubblico fortemente eterogeneo.

---

The intuition arrived in 2011, on a hot night of July during a Brian Setzer concert.
Hank and Greg, both surf and rockabilly lovers, began toying the idea of creating a new music project, something ambitious and innovative.
That night the adventure began.

The idea was simple and yet courageous: rearranging big pop hits with strong surf rock and garage echoes.
The band gradually started taking shape and the first new entry was Shuttle Mike at the drums, a rithm machine dominating the sound with an essential and precise approach.
What was still missing, though, was a paramount element: a voice capable of shaping the sound with a sweet yet fierce style.
The challenge seemed almost impossible to overcome.
After a long search and various auditions finally the band found in Miss Mosquito Queen the perfect match: a sweet, sensual voice and a feminine touch.

The results arrived after a few rehearsals, the songs produced were beyond expectations and soon the band started gaining the first positive feedbacks from the audience.
Read More
Follow artist