Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Marco Sicilia Tickets, Tour Dates and Concerts

Marco Sicilia

Jun 18, 2016

8:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
Marco Sicilia Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Endlich mal ein Gig zu Hause!! :D Am Nachmittag werden wir erstmal das Harley Dome Cologne Festival abrocken!! Und Abends dann in Stommeln beim Mill Sound Festival!!! So Geil :DNähere Infos dazu:https://www.facebook.com/MSFStommeln/
Show More

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Marco Sicilia Biography

Marco Sicilia nasce nel 1991 a Giessen (Hessen) da genitori italiani emigranti stagionali pertanto frequenta la Scuola Materna d’estate in Germania e d’inverno in Italia. Anche la Scuola dell’Obbligo la frequenta in parte in entrambe le Nazioni. Solo nel 2005 la famiglia decide di stabilirsi definitivamente a Pulheim nei pressi di Colonia.
Fin da piccolo Marco è molto introverso, non lega coi compagni, non ama fare i compiti, non riesce a concentrarsi il tempo necessario per ascoltare la lezione. Solo le attività artistiche lo infiammano. Ecco che partecipa con entusiasmo a tutti i Recital, Teatrini, Spettacoli, Corali e Festival Canori della scuola e anche della comunità dimostrando una predisposizione naturale al ritmo e alla comunicazione impensabili sui banchi di scuola.
Dalle esibizioni paesane alla curiosità vera e propria per il mondo della musica il passo è breve. Con poco più di dieci anni sulle spalle comincia a rovistare fra le audiocassette, i vecchi 33 giri e i VHS in casa. Cerca qualcosa in cui immedesimarsi, qualcosa che gli faccia compagnia nei lunghi pomeriggi estivi e la trova: Guns N Roses Live in Paris.
Per un paio d’anni il sogno rimane confinato al gioco, all’imitazione davanti allo specchio, poi finalmente la decisione di prendere lezioni, imparare a suonare la chitarra.
Ed è l’inizio dell’avventura. Dai primi concertini sul palco della scuola alla prima Band, alle prime composizioni. La musica diventa il suo pane, la sua droga. Tutta la rabbia i silenzi e il malessere di alcuni periodi della sua infanzia prendono forma, si contorcono, esplodono e si frantumano sotto le sue dita, sulle corde della sua chitarra.
È l’estate del 2011 quando calca per la prima volta un palco fuori dal circuito scolastico. Ed è anche la prima volta che canta dopo le esperienze infanti alle Manifestazioni per bambini in Italia, dimostrando serietà, talento, carattere e una buona dose di autoironia. Da allora le esibizioni si sono moltiplicate e dopo il conseguimento della Maturità ha deciso che questo è il mestiere che vuole fare da grande.
Nel 2013 pubblica l’album Eternità dove l’anima rock rimane in secondo piano a favore di una sonorità più mediterranea, più pop.
Oggi con Tu sei pazza Baby, ci regala l’energia e la grinta che gli sono più consone, il suo marchio di fabbrica. In ballate struggenti alternate a brani classificabili come Rock Moderno se proprio vogliamo, Marco suona la chitarra con sorprendente naturalezza, gli assoli sono ben costruiti, intensi, graffianti. La sua voce è accattivante a volte malinconica altre irriverente. I testi raccontano storie vissute intensamente e che hanno lasciato il segno nell’animo ruvido e sensibile di Marco Sicilia. Il contributo di Jimmy Klimsop al basso e di Dave Knight alla batteria, musicisti di comprovata esperienza, danno all' album il giusto respiro internazionale.
Tu sei pazza Baby è un altro piccolo traguardo intermedio. Un gradino in più verso l’opportunità di esibirsi su palchi importanti davanti a molte persone per essere ascoltato ed apprezzato quale autore compositore ed esecutore delle sue canzoni
Read More
Follow artist