Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Neminem Laedere canta De André Tickets, Tour Dates and Concerts

Neminem Laedere canta De André

Apr 29, 2016

9:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
Neminem Laedere canta De André Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Nella splendida cornice di STAZIONE BIRRA un live di gran classe! NEMINEM LAEDERE canta De André-arrangiamenti PFM presenta: "Gli specchi di un'avventura", omaggio ai conecrti del 1979 tra poesia e progressive.La band romana ripropone interamente il live con gli stessi brani, gli stessi arrangiamenti e le stesse atmosfere che resero uniche e intramontabili le serate dell'epoca. Un tuffo nel passato attrverso la poesia dello chansonnier genovese e l'energia del progressive della Premiata Forneria Marconi, per poi concludere con le perle più celebri della discografia di Faber, dall'Indiano fino ad Anime Salve.NEMINEM LAEDERE:Luis Almasi: voce e chitarre acusticheMax Teodosi: chitarre, Bouzouki e coriRosemary Brown: violinoPaolo Verini: tastiereAndrea Nebbiai: basso e coriSteve Debbies: batteriaIn apertura:STANIS è un progetto nato nel 2011 da un'idea di Giacomo Bartalini, assieme a Gianluca Coccia e Marilù Massafra. Al loro attivo due EP: "Alla gente piace morire" e "ICARO". www.stanis.itSTAZIONE BIRRA, Venerdì 29 aprile 2016via Placanica, 172 - ROMAinfo e prenotazioni 06.79845959 o 349.5979997www.stazionebirra.itApertura cancelli alle ore 20, inizio concerto alle ore 22.INGRESSO CON 1 BIRRA 0,2LT € 10INFO DELLA SERATA:APERTURA CANCELLI H 20.00INIZIO CONCERTO H 22.00INGRESSO CON 1 BIRRA 0,2LT => 10 EURO
Show More

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Neminem Laedere canta De André Biography

...veniamo noi con questa mia addirvi...

'Dopo tanto cercar al fin incontrati' si potrebbe dire.
Musicisti e appassionati che, nell'amore per la musica suonata, hanno trovato un mito comune.
Fabrizio De André con la P.F.M.
Il poeta e la band progressive inventarono insieme un suono, un modo di arrangiare e cantare la poesia. Una miscela esplosiva per i versi dell'uno e le fughe armoniche degli altri.
Dai concerti seguiti al sodalizio vennero prodotti due dischi capolavoro, 'rosso e verde', rimasti scolpiti nella storia della musica italiana.
NEM suonerà e canterà, per chi vorrà ascoltarle, le canzoni di Faber che, alla fine degli anni '70, in un solo colpo, infuse una svolta decisiva alla sua musica grazie alla collaborazione con una delle migliori band del progressive italiano.

...salutandovi indistintamente...
Read More
Follow artist