Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Get notified when tickets go on sale
Notify Me

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Narratore Urbano Biography

Narratore Urbano è un progetto che nasce nel 2019 a Torino dai testi di Alekos Zonca (voce e chitarra, classe 1998) ma che a partire dal 2022 è esteso ad altre tre persone ovvero Luca Abbrancati al basso, Giorgia Capatti alla batteria e Giovanni Bersani ai sintetizzatori.
Nonostante il nome al singolare si tratta perciò di un progetto collettivo a tutti gli effetti.

Cercando in parte di rifarci a quelli che sono i valori del DIY mischiamo diverse influenze, dal cantautorato alternativo (Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus) al conscious rap (Caparezza, Rancore) con una base alternative rock (Linea 77, Verdena, Ministri).

Centrali nei testi sono le tematiche politiche, sociali ed esistenzialiste.

Ha all’attivo due EP, Fine delle Trasmissioni del 2019 e POST del 2020 e un Album, CTRL (2023).

Ha partecipato all’edizione del Reset Festival 2021, affiancato da Willie Peyote e ha aperto i live di Geolier (Meeting del Mare 2023), Venerus (Finale Musica da Bere edizione 2022), La Rappresentante di Lista e Eugenio in Via di Gioia (entrambi al Climate Social Camp – Torino 2022), Giancane (Cultfest – Pavia 2022), Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri (Memorabilia Festival – Recanati 2022) e Cristiano Godano (Ginzburg Park Festival 2021).

Il progetto è tra i finalisti del contest Musica da Bere edizione 2022 (in finale contro Angelina Mango) e partecipa a numerosi festival come Meeting del Mare, Memorabilia Festival, Reset Festival e Cultfest.

Nel 2024 sono previste numerose date in tutta Italia per promuovere l’uscita di CTRL, il nuovo disco disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 14 dicembre 2023, data del concerto di presentazione che si è tenuto presso l’OFF Topic di Torino.
Read More
Alternative Rock
Conscious Rap
Follow artist