Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Noise in Myself Tickets, Tour Dates and Concerts

Noise in Myself

Prog Metal Night

Apr 26, 2024

9:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Noise in Myself Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Event Lineup
Noise in Myself
39 Followers
Follow
Kemas
5 Followers
Follow

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

Live Photos

View All Photos

What fans are saying

Mattia
September 4th 2022
Amazing show!!!
Caslano, Switzerland@
La Corte
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Noise in Myself Biography

I Noise in Myself sono una giovanissima band italo-svizzera, nata da un’idea di Enea Maina, chitarrista e compositore della regione di Lugano, classe 2004.

Enea nell’estate del 2020 inizia a comporre riff e testi, dopodiché entra in contatto con Martina Pedrotti (svizzera, voce e flauto traverso, classe 2005).

La ricerca di ulteriori componenti per la band conduce all’ingresso nella formazione di Leon Sürder (svizzero, chitarra elettrica, classe 2008) e dei due fratelli Gabriele (basso e cori, classe 2005) e Damiano Palmeri (batteria, classe 2003), entrambi italiani residenti a pochi chilometri dal confine e dai compagni della band.

Dopo alcuni mesi di lavoro a distanza a causa delle restrizioni pandemiche, a maggio 2021 la band al completo può finalmente provare i pezzi in presenza, arrangiarli e modellarli. Verso la fine dell’estate 2021, la band ha già 10 pezzi pronti e tra agosto e novembre 2021 riesce ad esibirsi 3 volte in locali ticinesi.

Dopo la registrazione dell’album, il bassista Gabriele lascia la band; al suo posto, nella formazione attuale, entra Federico Morello, classe 1994.
Il 7 marzo 2022 la band pubblica in anteprima il singolo “Rise to the occasion” sul proprio canale Youtube. Qualche settimana più tardi, i Noise in Myself firmano con l’etichetta Wanikiya Records e l’album esce sulle principali piattaforme il 9 aprile 2022.

La band torna in studio a fine 2022 e il nuovo singolo “Necessity of exploration” esce su tutte le piattaforme l’11 gennaio 2023, accompagnato da videoclip.

Tra marzo ed aprile la band torna nuovamente in studio, e il 10 maggio esce il nuovo singolo “The cosmonaut”, accompagnato da lyric video.

Il 23 giugno i 2 singoli vengono riuniti nel concept-EP “Answers..”, album di 5 tracce.

A luglio la vocalist Martina lascia la band per motivi di studio, partenza che è stata dilazionata nel tempo per non interrompere il progetto, che ha da alcuni mesi già integrato la cantante Diane Lee (già voce dei Lost Journey), che compare già in una traccia dell’EP.
Read More
Doom Metal
Progressive Metal
Alternative
Grunge
Post-rock
Rock
Trash Metal
Melodic Metal
New Wave
Post-punk
Follow artist