Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
KOKADAME Tickets, Tour Dates and Concerts

KOKADAME

Apr 5, 2024

7:30 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
KOKADAME Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

KOKADAME Biography

Il progetto KOKADAME nasce dall'unione di diversi musicisti della Val Tidone, in provincia di Piacenza. Trovandosi quasi per caso nell'inverno 2020/2021, per la voglia di suonare e passare il tempo in sala prove in era di pandemia, cominciano a ri-arrangiare vecchi brani dei THE AMMAZZO, band dalla quale 3/5 dei kokadame provengono.
Inizialmente in 4 (con alla batteria Fabio, già batterista in diverse band piacentine e pratesi del passato [ERMES, STAKE-OFF THE WITCH, HIJACKERS ON THE HIP, UGANDA]) dopo poco inseriscono alla seconda chitarra Davide, già batteria e voce dei KICKSTARTER RITUAL.
In parallelo con i brani ri-arrangiati, i 5 iniziano a produrre canzoni originali.
Nell'estate 2021 fanno una serie fortunata di 5 concerti, in cui il pubblico fin da subito, canta e balla sulle note di “Autobiografico”, “Ausiliario”, “Poveri onesti”, “Sciè tanta”, “Canto lo stesso” e “Notte in bianco”.
I 6 pezzi finiranno nell'agosto 2021 nel primo EP della band, dal titolo “Sarà l'aria della Val Tidone?””; completamente autoprodotto (dalle registrazioni al mixaggio, dal master fino alla realizzazione fisica di 100 cd numerati a mano), l'EP è pubblicato dalla neonata etichetta valtidonese Bastione Records. Sempre per bastione records esce a dicembre 2021 il primo videoclip (Notte in bianco) e a 6 mesi di distanza dal primo disco, la band pubblica il secondo EP “Dounlowd”: 6 pezzi ancora una volta intrisi di satira, cinismo, critica, sparati in faccia con chitarre taglienti, basso e batteria pulsanti ed un cantato supportato da cori ancora più incisivi.
Con “Dounlowd” aumenta il numero di concerti in provincia e non solo, ed aumentano i fan che scatenano il delirio ad ogni concerto della band.
Delirio immortalato nel videoclip di “Adesso cazzo faccio?”, singolo del secondo album.
Passata un'altra fortunata estate, i 5 si chiudono ancora una volta nella sala prove dell'etichetta e registrano a dicembre 2022 il loro terzo EP, “Uomo Stile”,
uscito il 23 marzo 2023 sempre per Bastione Records. Le sonorità sono le stesse, il cinismo nei testi pure e si respira l'affiatamento della compagine, non solo a livello musicale, ma anche umano.
Il tour di uomo stile (una ventina di date tra nord e centro Italia), termina con un live in Val Tidone, il pub sotto casa, e finisce nel primo disco live della band: “Live a pezzi” è uscito in digitale il 10 febbraio e vedrà la luce in vinile ad aprile 2024.
Read More
Italian
Proto-punk
Punk
Punk 77
Follow artist