Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Beppe Gambetta Tickets, Tour Dates and Concerts

Beppe Gambetta

Beppe Gambetta Acoustic Night 24

Teatro Stabile di Genova
Viale Vittorio Emanuele Filiberto Duca d'Aosta

May 18, 2024

8:30 PM GMT+2
Get Reminder
Book a Hotel
Beppe Gambetta Tickets, Tour Dates and Concerts
Get Tickets
Tickets
About this concert
TEATRO IVO CHIESA 16 – 17 - 18 maggio 2024 ACOUSTIC NIGHT 24 Donne di Nota L’Acoustic Night al Teatro Nazionale Ivo Chiesa, concerto – evento dipanato su tre serate, si avvicina allo snodo del quarto di secolo: quest’anno sarà la ventiquattresima edizione. Un fatto risalta agli occhi e alle orecchie, ripercorrendo il centinaio di eccellenze musicali che Beppe Gambetta ha riunito negli anni, l'attenzione costante per l’altra metà del cielo delle note, le donne musiciste di valore. Da qui il titolo che ha scelto per questa edizione, Donne di Nota: a significare che metà del pentagramma è al femminile, e con una rilevanza, specificità e sapienza che attende ancora pieno riconoscimento. Donne di Nota, perché la trama degli avvenimenti che edificano la grande musica senza confini sterili di genere è costruita anche con la tessitura fitta di attività musicali quotidiane di donne: tutte assieme, affinano e impreziosiscono lo spartito del mondo. La musica è veicolo sostanziale di comunicazione e Terra Madre, come il titolo del nuovo disco che Gambetta - ambasciatore di Genova nel mondo dal 2019 - presenterà sul palco del Teatro Nazionale. Tre parole chiave al femminile: musica, terra, madre. Le Donne di Nota dell’Acoustic Night arrivano dall’Italia, dal Canada, dagli Stati Uniti. Dal nostro Paese è Giovanna Famulari, triestina, tra le braccia lo strumento che più ricorda la voce umana, il violoncello, che l'ha portata sui palchi internazionali: ma è anche pianista, arrangiatrice, vocalist, attrice, autrice di colonne sonore per il cinema e il teatro. Un talento tutto campo che non conosce confini tra jazz e pop, nuova musica acustica, folk e canzone d’autore, a proprio agio con Tosca, Sergio Cammariere, Mimmo Locasciulli. Suzie Vinnick è canadese, suona basso e chitarra, ha una voce duttile che veste di colori luminosi la roots music americana e soprattutto il blues, genere nel quale ha vinto un gran numero di Maple Awards, i riconoscimenti annuali canadesi per i migliori protagonisti musicali del blues contemporaneo. Ha all’attivo una ventina di dischi e progetti, da solista e con grandi band. In ambiti musicali simili si muove l’impetuosa e raffinata musica della statunitense Abbie Gardner, una specialista di dobro, cresciuta in una famiglia musicale: suo padre, pianista, suonava jazz con Gene Krupa e Roy Eldridge. Formatasi come violinista e flautista, alla fine Abbie ha scelto di approfondire studio e pratica del dobro, la chitarra resofonica parzialmente metallica suonata in appoggio orizzontale. È l’antenata diretta della sei corde elettrica, per esigenza di un suono più potente, nei gruppi, inventata cent’anni fa negli States. Si annuncia una festa grande di corde e voci, alla Acoustic Night, con le Donne di Nota, tra le quali è doveroso ricordare anche Federica Calvino Prina, produttrice da sempre dell’evento assieme a Beppe Gambetta. Tra le oniriche scenografie concepite, come sempre, da Sergio Bianco.
Show More

Find a place to stay

Event Lineup
Abbie Gardner
3.13K Followers
Follow
Suzie Vinnick Music
2.18K Followers
Follow
Beppe Gambetta
1.33K Followers
Follow
Giovanna Famulari
32 Followers
Follow

Beppe Gambetta merchamazonview store

Where The Wind Blows Dove Tia O Vento
$16.98
Bore
$15.98
Round Trip
$15.98
American Album
$16.17
Live At The Teatro Della Corte/The Fi...
$14.49
Rendez-Vous
$16.99
Serenata
$26.83
Traversata (Italian Music in America)
$105.00
Slade Stomp
$16.99
Good News From Home
$21.98
Blu Di Genova
$14.39
Alone & Together
$8.28
BEPPE GAMBETTA: THE
$17.09
BEPPE GAMBETTA BLU D
$19.99
Winfield's Walnut Valley Festival
$20.22
BEPPE GAMBETTA: ORIG
$56.50
TRATTATO DI CHITARRA
$78.21
View All

What fans are saying

Perry
January 9th 2015
Beppe Gambetta was phenomenal!!
Teaneck Township, NJ@
Ethical Brew
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Beppe Gambetta Biography

After being fascinated by the music of the great American acoustic guitar masters Beppe began a prolific career based on his “life on the road”, devoted to travel, meet and learn from artist of other cultures, as well as researching, reviving and teaching old forgotten music from the past.
He performed all over North America and Europe, but also in Australia and Argentina, produced several CDs, instructional books and DVDs. Through all of these experiences, Beppe was able to create his new peculiar guitar style, a poetic synthesis that reflects his work on the roots music of both sides of the Ocean.
Read More
Indie
Americana
Roots & Folk
Follow artist