Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Elephant Brain Tickets, Tour Dates and Concerts

Elephant Brain

Largo Venue
Via Biordo Michelotti 2

Apr 13, 2024

9:30 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Elephant Brain Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

What fans are saying

Cristian
April 21st 2024
Gli energici e talentuosi ragazzi del gruppo hanno regalato una performance travolgente che ha contagiato positivamente il pubblico. La loro passione per la musica si è tradotta in un'esplosione di energia sul palco, trasmettendo un'atmosfera coinvolgente e vibrante . La freschezza e l'entusiasmo che trasmettono attraverso la loro musica sono contagiosi, creando un connubio perfetto tra talento, gioventù e passione che li rende un gruppo da tenere d'occhio nel panorama musicale italiano. Per quanto riguarda la location , circolo ARCI bene organizzato, con trattoria , bar e cortile per le serate più calde. Sala concerti purtroppo poco areata e il troppo caldo ad un certo punto si fa sentire e toglie attenzione allo spettacolo e questo è il motivo alle 4 stelle.
Milano, Italy@
Circolo Arci Bellezza
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Elephant Brain Biography

Gli Elephant Brain sono un gruppo musicale alternative rock italiano formatosi a Perugia nel 2015.
Nel novembre del 2015 pubblicano il loro primo lavoro (Elephant Brain) un EP interamente autoprodotto che gli permette di suonare in giro per l’Italia e di arrivare in finale all'Arezzo Wave Umbria 2016.
Dopo tre anni fuori dalle scene per la scrittura del disco nel dicembre 2019 esce "Soffocare" il primo singolo che anticipa il loro primo album. Sempre nello stesso anno, al Rock Contest di Controradio, si aggiudicano il premio SIAE per la migliore composizione con il brano "Scappare sempre”, uscito poi l'8 gennaio come secondo singolo.
Il 17 gennaio 2020, poco prima dell'inizio della pandemia, esce Niente di speciale, il loro disco d'esordio, co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti e distribuito da Libellula/Believe che ottiene oltre 1 milione di streaming.
Squadra vincente non si cambia, quindi nell'estate del 2021 tra tour e promozione del disco precedente la band ritorna in studio con Jacopo per registrare nuove canzoni. Tre nuovi singoli ne anticipano l’uscita: il 6 maggio 2022 esce “Anche questa è insicurezza”, il 30 settembre è la volta di "Neanche un'ora sveglio" e il 28 ottobre "Come mi divori".
Il secondo disco della band, "Canzoni da odiare", esce l'11 novembre 2022 per Libellula/Believe seguito da un tour di 35 date sui palchi più importanti della Penisola.
Read More
Rock
Alternative
Indie
Follow artist