Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Gen Verde Tickets, Tour Dates and Concerts

Gen Verde

Gen Verde Acoustic

Santissima Annunziata
Via Santissima Annunziata

May 27, 2023

9:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Gen Verde Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Evento gratuito all'aperto, nel Piazzale davanti alla Basilica di Santa Maria a Pié di Chienti.

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

Live Photos

View All Photos

What fans are saying

Paola
October 29th 2023
This concert was amazing, the girls have a lot of energy and they transmitted all the love. I love them 🥰
Chicago, IL@
Athenaeum Theatre
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Gen Verde Biography

19 artiste di 14 Paesi: ecco il Gen Verde International Performing Arts Group.
Siamo nel 1966 a Loppiano, sulle colline toscane, a pochi chilometri da Firenze. Un regalo originale, una batteria verde, viene consegnata da Chiara Lubich ad un gruppo di ragazze che, solo a guardarle in faccia, dicono mondialità e voglia di cambiamento. Quella batteria diviene il simbolo di una rivoluzione in cui musica e talenti condivisi e offerti sono strumenti privilegiati per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.
Nasce così il Gen Verde: grinta, gesti e professionalità sono gli ingredienti base per dire alla gente che l’umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, costruire ponti al posto dei muri, proporre il dialogo all’intolleranza.
Da oltre 50 anni in giro per il mondo con più di 1500 spettacoli, eventi e concerti. 70 album in 9 lingue e 147 tra musiciste, cantanti, tecniche, attrici e danzatrici che hanno fatto parte del Gen Verde. Tanti i contatti intrecciati con artisti di tutto il mondo per contribuire ad aprire orizzonti e collaborazioni inedite. Non si può poi tralasciare tutta l’offerta formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici di teatro, percussioni, danza e canto.
Anche durante il periodo di pandemia da Covid-19 la produzione artistica non si è fermata: realizzando performance e incontri online con giovani e gruppi di tutto il mondo, si è voluto trasmettere, con parole e musica, un messaggio di speranza e solidarietà.
Insomma, un gruppo tutto al femminile, i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità e sperimentazione artistica.

Dar voce agli uomini e alle donne di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, chiamati a vivere la fraternità universale: questo l’obiettivo del Gen Verde.
Read More
Christian Rock
Pop Rock
Christian Electronic
Gospel
Follow artist
Contribute
Help Gen Verde keep making the music you love.
Support