You’ve got great taste.
Sign in to follow your favorite artists, save events, & more.
Sign In
Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Jaspers Tickets, Tour Dates and Concerts

Jaspers

Jaspers live @ festa della birra Tolentino

Metano Tolentino Est
Strada Provinciale Tolentino - Abbadia di Fiastra

Aug 1, 2020

9:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Jaspers Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
📍 𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 01 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢 📍 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗕𝗜𝗥𝗥𝗔 𝗱𝗶 𝗧𝗢𝗟𝗘𝗡𝗧𝗜𝗡𝗢 (𝗠𝗖) 🔺 𝗝𝗔𝗦𝗣𝗘𝗥𝗦 𝗹𝗶𝘃𝗲 🔻 ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖ I Jaspers nascono nel 2009 dall'incontro tra diversi artisti conosciutisi presso il CPM music Institute di Milano. Band con varie influenze artistiche e musicali,dal Rock, Pop, Alternative, Progressive, Reggae, Funk alla Musica classica. Il nome è ispirato al filosofo e psichiatra Karl Jaspers, spesso definiti una concept band in maschera, che porta sul palco una sorta di Opera rock theatre. Durante i loro concerti ognuno dei componenti rappresenta il personaggio di un manicomio immaginario che prende vita sul palco, gli show sono ironici e molto coinvolgenti. Nal 2017 vengono ingaggiati per far parte del cast della trasmissione “Quelli che il calcio”. ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖ ⚠️ 𝗘' 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 !⚠️ CLICCA SUL LINK PER PRENOTARE! https://www.festanoproblem.it/Info/85d5cd7
Show More

Find a place to stay

Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Jaspers Biography

I Jaspers vedono la luce sul finire di un 2009 tutto in ascesa. Un incontro casuale di sei molecole che scontrandosi creano reazioni strane e inaspettate. Subito si mettono all’opera per plasmare una materia nuova, contaminata dalle numerosissime influenze che ognuno di loro incarna.

Il progetto s’infiamma di una febbre rara che presto attira l’attenzione del Maestro Franco Mussida, loro futuro editore. Le composizioni sono un limbo tra sperimentazione e follia che loro stessi definiscono "orgia creativa". Riferimenti quali neuropsicologia, psichiatria, psicanalisi e un condiviso interesse per manie, psicopatie, difficoltà cognitive, allucinazioni, disturbi bipolari, etc. stimolano così tanto i sei musicisti, da spingerli verso la domanda cruciale della loro genesi creativa: chi è il pazzo? Chi esplora la follia o chi si nasconde dietro a mille maschere, in nome di una “normalità” fatta di castrazioni e compromessi?

Da questo punto in poi, ognuno dei sei Jaspers ha iniziato a esplorare un proprio personaggio, un’esasperazione che rifletta un particolare aspetto dell’uomo. Questo equilibrio tra genialità ed aberrazione si manifesta nei sei alter ego che prendono vita sul palco. Il dottore (cantante) e la sua illusione di onnipotenza, la cavia (cantante) e la sua relazione costante con il dolore, il supereroe (bassista) e il suo eccesso nella capacità di sogno, la macchina (tastierista) e la sua umanità poco più che latente, il businessman (chitarrista) e il suo conformismo allo status quo ed infine l’inserviente (batterista) e la sua mania dell’ordine e del controllo.

Di certo la musica dei Jaspers di compromessi ne ha visti ben pochi. E per fortuna.
Read More
Pop
Prog
Alternative
Punk
Rock
Follow artist