Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Antonio Pignatiello Tickets, Tour Dates and Concerts

Antonio Pignatiello

ANTONIO PIGNATIELLO live a Roma - Teatro Primo Piano

Dec 14, 2019

9:00 PM GMT+1
I Was There
Leave a Review
Antonio Pignatiello Tickets, Tour Dates and Concerts
About this concert
Sabato 14 dicembre a ROMA per un evento unico. Per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album SE CI CREDI! Per INFO BIGLIETTI E PREVENDITA 📞 3939075005 ✉️ info@primo1piano.it Sembra quasi domenica: https://youtu.be/la73qiMccBE ____________________________________________________ «Non vedo l'ora di festeggiare con voi l'uscita del mio nuovo album prodotto con Taketo Gohara. Sono passati quattro anni dal disco precedente. Da allora sono cambiate tante cose, molti incontri, nuove strade, vecchie conoscenze, antiche amicizie ritrovate. E' stato un lavoro lungo, certo, ma sono contento di averlo fatto con "pieno spargimento di cuore". L'intero album è stato registrato in presa diretta. Ed è quello che potrete ascoltare in questo magico posto, sabato 14 dicembre: il mese perfetto per accogliervi tutti, tra stelle cadenti, lune storte, fiocchi di neve, e fantasmi che appariranno sottobraccio a qualche vecchia canzone cantata e da cantare insieme. E ci saranno strade, e braccia da abbracciare, e amori a cui tornare, e terra, e mare, e odore di sabbia tra i capelli, e una splendida notte per brindare insieme a voi e chiudere gli occhi per sognare ancora... ...aspettando un altro Natale. Vi abbraccio!». Antonio _________________________________________________ ⬇️ "SE CI CREDI" è il titolo del nuovo album in uscita venerdì 29 novembre (Goodfellas). La produzione artistica è stata affidata a Taketo Gohara ( sound designer che ha firmato lavori di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Marta sui Tubi, Negramaro, Motta, Ministri, Verdena, Mauro Pagani etc). ⬇️ ANTONIO PIGNATIELLO_Cantautore irpino con base a Roma, nel corso degli anni si esibisce in contesti sempre più prestigiosi, affiancando artisti come Eugenio Bennato, Banda della Posta, Gang, Enza Pagliara, Vincenzo Costantino Chinaski, Pietra Montecorvino etc. Speciale TG2 Mizar https://youtu.be/DruxRlebkMU www.antoniopignatiello.it https://www.facebook.com/antoniopignatielloofficial/ https://www.instagram.com/antoniopignatiello_official/ https://open.spotify.com/artist/3MMevWePj29LTR1qett8Hv?si=dyVuupM5QKK4LYC5pi29bA
Show More

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Antonio Pignatiello Biography

Antonio Pignatiello nasce a due passi dall’Irpinia d’Oriente il 9 settembre 1981. Si laurea al D.A.M.S. di Roma Tre nel 2006.

Nel 2009 torna ad occuparsi di musica e poesia collaborando con il Maestro del free jazz Pasquale Innarella e con il pianista Giuliano Valori. Nell’agosto dello stesso anno si aggiudica il premio Miglior brano inedito al Solarolo Festival di Ravenna con il brano “Folle”.

Nell’agosto dello stesso anni si aggiudica il Premio Miglior Brano Inedito con la canzone Folle al Solarolo Festival a Ravenna.

A marzo 2013 esce il suo primo album “Ricomincio da qui” con l’etichetta discografica torinese Controrecords.

Dopo il lusinghiero successo dell’album “Ricomincio da qui”, il 21 aprile 2015 vedrà la pubblicazione “A Sud di nessun Nord” (Controrecords - Goodfellas-Artist First) che ha visto la partecipazione di Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela, Brunori Sas, etc.), di Marino Severini voce storica della rock band The Gang, di Enza Pagliara (collabora con Giovanna Marini, Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, etc..) di Giovanni Versari (tra i suoi lavori Franco Battiato, La Crus, Afterhours, Muse e molti altri), e circa trenta altri musicisti e cantanti sparsi lungo la penisola e oltre oceano.

L'album prende il nome dall'omonimo libro di Henry Charles Bukowski: c’è l’America delle strade, dei bar senza neppure l’insegna al neon, delle mense per i poveri, e sono strade polverose, queste, dove quel tanto decantato “Sogno americano” non è mai arrivato.

Dodici canzoni on the road con in copertina un’opera inedita (olio su tela, 50×50) del pittore Alessandro Quatrale dal titolo “Sosta a Sud” pensata appositamente per questo disco.

Nell’agosto 2015 Antonio Pignatiello è ospite dello Sponz Fest, accompagnato dai musicisti della Banda della Posta, e, nel dicembre dello stesso anno, si vede impegnato a suonare con Eugenio Bennato, Vincenzo Costantino Chinaski e Pietra Montecorvino.

L'album "A Sud Di Nessun Nord" viene inserito dal magazine spagnolo
TownFeeling al primo posto dei 5 migliori album indipendenti del 2015.

L’album “A Sud Di Nessun Nord” è nella lista dei migliori 30 album
indipendenti segnalati dal MEI da Alessandro Sgritta.

Nel 2016 scrive un racconto, Una Voce In Mezzo Al Fiume, pubblicato per l'antologia "L'Ofanto dagli Impeti di Vortici e di Creste (letteratura, memoria, paesaggio)" a cura del poeta e scrittore Alfonso Nannariello (tra gli autori Paolo Rumiz, Vinicio Capossela, Pino Aprile, Franco Arminio etc...)

Nel 2017 partecipa come attore al film indipendente "Era del Rame" del regista Esteban Vivaldi e alcune canzoni di "A Sud Di Nessun Nord" entrano a far parte della colonna sonora.

Nel 2018 cura la colonna sonora del cortometraggio sperimentale “Esubero” del regista Valerio Nicolosi.

Il nuovo concept allbum dal titolo "Se Ci Credi" uscirà venerdì 29 novembre 2019 (Goodfellas).

*********************************************************************************************
Discografia:
Antonio Pignatiello, "Ricomincio da qui", (Controrecords, 2013)
Antonio Pignatiello, A Sud Di Nessun Nord, (Controrecords/GoodFellas – Artist First, 2015)
Read More
Folk Rock
Rock
Songwriter - Altro
Folk
Follow artist