Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Phone icon
Get App
Artists & VenuesPromotersHelp
PrivacyTerms
Heavy Wood Tickets, Tour Dates and Concerts

Heavy Wood

Dec 17, 2019

10:00 PM GMT+1
I Was There
Leave a Review
Heavy Wood Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

What fans are saying

donato
August 19th 2019
Peppo peppo...peppo...peppo....ngulaccitestramuert...
Pulsano, Italy@
Whisky a Go Go
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Heavy Wood Biography

Heavy Wood, la rock band italiana che ha fatto un tour di 15 date negli USA nell'estate del 2016, lancia il suo album di debutto a Marzo. Il loro hard-folk incendiario ha già fatto parlare sia in Europa che negli States, facendosi conoscere come una delle rare rock band italiane all'estero. Il power-trio acustico (con radici in Salento, Toscana e Montana) decide dunque di andare in sala d'incisione solo dopo aver cavalcato centinaia di palchi. Infatti tra le 14 tracce presenti sul debut album è altamente percepibile l'energia e il maturato songwriting. Inoltre sono molte le canzoni in italiano e addirittura in dialetto pugliese che, ironicamente, è toccato all'americano Nate cantarle.

Gli Heavy Wood sono un melting pot di musica e cultura, paragonati da molti ad artisti come Gogol Bordello e persino Ennio Morricone. Al loro ascolto, un biografo dei leggendari AC/DC, ha definito il loro genere: "un bluegrass fuorilegge che a volte si incontra col metal."

Aldilà del loro inconfondibile approccio aggressivo nel suonare le chitarre classiche, gli Heavy Wood si caratterizzano anche per il Drawk, un chitarrone a 7 corde che permette a Roberto Cavallo (Faggiano, Puglia) di suonare allo stesso tempo basso e chitarra. La band è sostenuta anche dallo stile potente di Matteo Flori (Abbadia San Salvatore, Toscana) alla batteria, e dall'estrema versatilità vocale di entrambi Cavallo e dell'unico componente americano della band, Nate Kantner (Bozeman, Montana).

Il debut album uscirà il 18 Marzo, e la band proseguirà col suo tour sia in Italia che in America. Sarà possibile trovare informazioni su date e news riguardo l'album qui su heavywoodband.com. Preparati a riconsiderare tutto quello che sapevi riguardo la musica acustica e italiana!
Read More
Hard Folk
Spaghetti Rock
Follow artist