Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Dodo & Charlie Tickets, Tour Dates and Concerts

Dodo & Charlie

Dodo & Charlie - Apericena a Nizza Monferrato

Sep 29, 2019

5:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Dodo & Charlie Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Dodo & Charlie Biography

Dodo & Charlie, ovvero il funambolico Dodo "Harmonica Kid" Belcastro, con le sue armoniche roventi e la sua drum-machine a pedali, accompagnato dallo spericolato Charlie Prandi alla voce e alla chitarra, con un repertorio condito di blues, country, swing e rock'n'roll, o come dicono loro: "Blues'a'Billy, Rock'n'Bop, Funk'a'Rolla, Swingabbestia & Circo Barnum, insomma: The Unza-Unza Explosion!".

Dodo “Harmonica Kid” è un busker “doc”, un musicista di strada autentico e di grande talento. Che si esibisca in trio, in duo o come solista, è capace di attirare e coinvolgere il pubblico grazie alle sue trascinanti performance all’armonica, che gli sono valse il soprannome di “mangiatore di armoniche”. Dodo ha all’attivo 2 CD: “Harp For Breakfast”, e “Live At Mag Mell”, insieme a Gluck, uscito nel 2012. Nell’agosto 2010 è stato invitato al festival Busker di Barcellona come rappresentante italiano. Collabora spesso con il SERMIG, col quale ha suonato in posti suggestivi, tra cui la Cattedrale Colle Maggio dell’Aquila, gli Auditorium di Genova e di Torino e al raduno internazionale dei giovani, in piazza San Carlo a Torino, davanti a 10.000 persone (ripreso in diretta da RAI NEWS). Nel mese di aprile ha effettuato un fortunatissimo tour in Campania e Lazio, nel quale ha avuto l’onore di condividere il palco con il chitarrista Andrea Braido.
----------------------------------------------------------------------
Carlo Prandi, detto Charlie, ha cominciato a suonare la chitarra a 15 anni da autodidatta, e da allora non ha più smesso. Dopo inizi molto simili ai musicisti di quegli anni (Battisti, Guccini, Dylan), ha formato e militato in molti gruppi, tra cui negli anni ’70 "Little Queenie" (Stones & British Blues), "Beggars Band" (ElettroFolk Irlandese), negli ’80 "Stereotypes" (New Wave-Ska), "Fun-Q" (Funky), "House Band" (Cover Band Blues Brothers), "Enterprise" (Electro Pop-Funk). Dal 2000 al 2010 entra nella fase “Acustica” e entra nei "Blues Corner" (Acoustic Blues, Ballads & Swing) coi quali ha effettuato centinaia di concerti in Piemonte e Lombardia e ha inciso un CD "HandMade!", collaborando nel contempo con il "Kid's Trio" (Blues Acustico) e con la "Piggy Jug Band" (American Roots & Street Music). Nel 2011 ha formato, insieme a Tonino Sabatucci e Lina Arnone il gruppo "TrioLina" (Jazzy Acoustic Good Old Songs) col quale continua ad esibirsi con successo a Torino e dintorni. Dal 2016 è membro fondatore insieme a Claudio Bondioli della Banda Bondioli (Canzone d’Autore Torinese), coi quali ha pubblicato a fine 2019 il doppio CD “Il cuore e l’osteria”, di cui è co-arrangiatore di tutti i brani, insieme a Luca Costanzo.
Read More
Swingabbestia & Circo Barnum
Follow artist