Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Crista Tickets, Tour Dates and Concerts

Crista

May 24, 2019

10:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Crista Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Crista Biography

Alessia Pensalfini in arte Crista nasce a Cattolica (RN) il 3 ottobre 1986.

" Da piccola le mie migliori amiche erano le galline di mia nonna, credo che tutto il mio pensiero sia stato fortemente influenzato da quella frequentazione ".
Da questa citazione si può capire molto del suo approccio all’universo musicale. Una cantautrice che non si prende troppo sul serio. Il suo stile miscela influenze rock e punk senza dimenticarsi del glorioso passato neomelodico della canzone italiana, i suoi testi semplici e allo stesso modo pungenti possono definirsi una sorta di pop d’autore che si slaccia completamente dalle linee guida della moda del momento.

Pubblica nel 2015 il suo primo omonimo Ep autoprodotto, caratterizzato da sonorità decise e testi che variano dal sarcastico all’introspettivo, un crocevia di chitarre taglienti “arreda” le tematiche “ruspanti” di uno spirito proveniente da un entroterra che guarda alla vita come ad un grande gioco bizzarro.
Segue un lungo tour di tre anni nel quale ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Caparezza in occasione della festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.
Ha condiviso il palco con artisti come Vinicio Capossela, Zen Circus, Giorgio Canali, Levante e ha partecipato ad alcuni importanti Festival italiani tra cui l'Home Festival di Treviso, collezionando più di 250 date in diverse località italiane.

Nella primavera del 2017 inizia il lavoro di produzione di un nuovo disco assieme a Manuele Fusaroli che darà vita, due anni dopo, a un album complesso e leggero, sofisticato e torbido, personale e collettivo, prepotentemente femminile che non poteva avere che questo titolo: "Femmina", anticipato dal videoclip del singolo "DANTE".

Il tour omonimo è previsto a partire da febbraio 2019 con un fitto calendario di date spalmate in tutta Italia con qualche escursione estera.

Contatti e Link:
E-mail
cristastaff@gmail.com

Album "FEMMINA"
https://spoti.fi/2T6QgEn

YouTube Channel
https://bit.ly/2APzkLu

Sito Ufficiale
www.iosonocrista.com

Facebook
www.facebook.com/iosonocrista

Instagram
@iosonocrista
Read More
Il Mio.
Indie
Pop
Rock
Punk
Follow artist