Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Ponzio Pilates Tickets, Tour Dates and Concerts

Ponzio Pilates

Cisim
Viale Giuseppe Parini

May 18, 2019

9:30 AM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Ponzio Pilates Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Ponzio Pilates Biography

Quello che abbiamo fatto sinora è riprodurre le nostre improvvisazioni furiose e istiganti alla danza ferina, ancora e ancora, fino a che non hanno preso una forma più concreta e si sono plasmate in qualcosa di diverso.
È stato un incontro davvero fortuito, il nostro. Forse ci siamo resi conto di essere un gruppo direttamente suonando insieme tra una piazza e una cantinetta a Rimini o a Bellaria, quando creavamo quel po’ di putiferio scherzoso che serviva per aizzare gli animi, il tutto ovviamente con strumenti improvvisati o da battaglia. All’inizio eravamo in numero un po’ variabile, ci accrocchiavamo ad altri gruppi, buttavamo dentro ospiti vari… e abbiamo in qualche modo mantenuto l’attitudine all’improvvisazione e quella vena dionisiaca nel suonare, ma oggettivamente nel corso del tempo, dal 2015 ad oggi, abbiamo cambiato vari strumenti, qualche idea e qualche membro.
Nel 2016 abbiamo autoprodotto il primo EP, Abiduga: è un disco che parla di tante scorribande, tanti concerti e tante follie; è volutamente lo-fi, registrato nella nostra sala prove, e ricco di ritmi selvaggi e di momenti deliranti, atmosfere fantastiche e varie stranezze. C’è un brano (Zampa) che in realtà è un’improvvisazione durante una sessione registrata in sala prove inserita in un disco, per esempio. L’abbiamo registrato e mixato con l’aiuto di qualche amico, anche tra quelli più sinceri come Gola Hundun, street artist di fama internazionale, che si è occupato delle grafiche, in un periodo tra l’altro in cui Scopoladroga, il batterista, era all’ospedale e rischiava di rimanere sordo dopo un concerto con troppi petardi.
Nel nostro immediato passato ci siamo definiti come un gruppo da ballo, capace di sessioni molto ritmiche e prolungate; se volessimo definire la nostra musica con un genere si potrebbe dire che suoniamo quasi una sorta di techno “acustica” tribaleggiante e felice, o Elettrosamba Esplosiva come la chiamavamo noi. Dopo varie e lunghe peripezie, il nostro ultimo Album, la cui registrazione è stata finanziata tramite una campagna crowdfunding su Musicraiser, uscirà a fine Maggio per Brutture Moderne.
Grazie all’aiuto di Gola e della nostra ex corista, artefice anche di alcuni costumi e di parte della scenografia, uscirà a breve il primo videoclip a cui abbiamo lavorato recentemente. Dopo il lavoro fatto per la produzione semi-casalinga di questo video ci siamo ritrasformati, rimpastati e consolidati in una forma nuova.
Read More
Narcosamba Esplosiva
Follow artist