Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Phone icon
Get App
Artists & VenuesPromotersHelp
PrivacyTerms

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Matteo Magni Biography

La sua carriera, iniziata con lo studio del canto e del pianoforte, lo porterà presto a collaborare con svariate cantanti tra le quali: Lara Bonelli, Miriam Amato e Ingrid Alberini, di Guastalla, nota al grande pubblico con il nome d'arte di In-Grid con la quale si esibirà presso il Casino di Saint Vincent (Ao) nei primi anni '90.
Attivo appassionato di teatro nel 1992 porterà in scena: "Dialogo tra un impegnato e un non so" su testi di Gaber e Luporini. Questo spettacolo che sarà ripreso nel 2012 con una nuova versione dal titolo: "Matteo Magni in Teatro Canzone" con testi dei medesimi autori oltre che di Conte, Guccini, De Andrè e dello stesso Magni. Nel 2009 e nel 2010 realizza con Unicef Piacenza la manifestazione "Lyons per Unicef" con lo scopo di raccogliere fondi per il locale comitato. Nel 2011 realizzerà lo stesso evento presso il Palabanca di Piacenza.
Pioniere del genere cover-band, nel 1993, fonda la band Cani Sciolti che interpreta brani cover oltre ad alcuni singoli inediti ed è tutt'ora molto attiva su tutto il territorio nazionale.
Con i Cani Sciolti si esibisce insieme a Fiordaliso nei tour 2010 e 2011. Negli stessi anni collabora dal vivo anche con Ivana Spagna ed Adriano Pappalardo.
Nel 2011 fonda Piacenza Musica (della quale è anche amministratore unico) società attiva nella produzione di spettacoli, servizi, eventi ed editoria. Tra queste produzioni spiccano i tributi ufficiali a: Lorenzo Jovanotti, i Jovanotte, che operano dal 2010 e quello a Max Pezzali e gli 883 il Max Pezzali Tribute attivo dal 2008. Risale invece al febbraio 2015 la produzione del primo tributo Italiano a Emma Marrone, denominato: Emma Non Emma.
Ideatore dei "Piacenza Music Awards" insieme al regista piacentino Andrea Baldini, manifestazione con cadenza annuale che premia i migliori talenti del territorio nell'ambito del canto e del balletto in collaborazione con il comitato provinciale piacentino di AVIS.
Coproduttore, nell'ottobre 2015, dell'evento pro-alluvionati "Sosteniamo Piacenza" tenutosi al Palabanca di Piacenza il 26 ottobre 2015.
Read More
Poporock
Folk
Follow artist