Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Jamaican Mood Tickets, Tour Dates and Concerts

Jamaican Mood

Jul 8, 2018

6:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
Jamaican Mood Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Jamaican Mood Biography

l progetto Jamaican Mood nasce nel 2016, lungo la statale che porta da Bergamo a Lecco, quando nei pensieri di Giano, trombettista con il ritmo in levare nel sangue, comincia a crescere un nuovo progetto rocksteady/reggae/ska, dapprima coinvolgendo e ritrovando alcuni amici di vecchia data. Questi sono musicisti con cui Giano ha condiviso tanti palchi e diverse formazioni, alcune delle quali con un buon successo di pubblico e con molte pubblicazioni discografiche.

In breve tempo il gruppo comincia a delinearsi:

Giano: Tromba e cori
Ezio Cesar: Sax e cori
Ganja: Tastiere
Pelo: Batteria

Con un entusiasmo rinnovato, la ricerca di altri elementi per una classica line-up Ska, porterà i quattro ad incontrare sulla loro strada un chitarrista di talento, Arno il Fez Rodriguez, che nonostante la giovane età suona come un veterano del genere.
Alla sezione ritmica manca però ancora un bassista ed ecco reclutato Massi, musicista proveniente da Reggio Emilia, dai trascorsi e dall’impronta rock, ma che finalmente trova nello Ska la sua giusta dimensione.
E infine la voce: dopo molte ricerche e tentativi, si aggiunge alla band Stefano che, oltre alla sua solida esperienza, porta la sua eleganza e le sue doti di grande frontman.

Il gruppo è al completo, nascono i JAMAICAN MOOD.

Ci si chiude in sala prove e si lavora alla scaletta, si studiano e si preparano cover note al grande pubblico e qualche rifacimento in chiave “jamaican style”. Comincia a prendere forma una futura
programmazione Live! Mentre i ragazzi sono presi da questo progetto, ecco arrivare Francesco “Ciccio”, trombonista siculo che sembra aver suonato con loro da sempre, e che perfeziona il suono della nuova sezione fiati.

Il lavoro è duro e l’impegno è intenso ma finalmente arriva il giorno: i JAMAICAN MOOD sono on tour!

Cominciano i live e nel giro di pochi mesi la band si fa diffusamente conoscere e apprezzare in giro per la Lombardia fino ad arrivare anche alle terre dell’Emilia Romagna.

Purtroppo arriva un abbandono causa lavoro, Ganja, il tastierista, deve mollare. Pur essendo dispiaciuti dell’allontanamento dell’amico, i compagni riescono però a trovare Paolino, tastierista napoletano dall'impronta reggae che subentrerà con entusiasmo.

Nell'ottobre 2017 Arno lascia il gruppo, gli subentra Diego Invernizzi alla chitarra.

Sempre in autunno la registrazione di quattro pezzi con l'intento di una forte promozione, mentre si delineano nuovi impegni Live per tutto l'inverno.

JAMAICAN MOOD, nuove leve e vecchie glorie uniti dall'amore del sound ska/rocksteady giamaicano, con i suoi ritmi e i colori reggae, che strizzano l’occhio ai temi sociali.
Read More
Follow artist