Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Cristiano Turato Tickets, Tour Dates and Concerts

Cristiano Turato

Apr 24 – 25, 2019

9:30 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review
Cristiano Turato Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Cristiano Turato Biography

Singer/Songwriter
Vox, acoustic guitar, electric guitar, bass, piano , Synth

Cristiano Turato Sono nato a Padova nel 1973,anno della scomparsa del mito Bruce Lee e in cui si fece la prima telefonata da un cellulare portatile. Comincio a suonare la chitarra classica e ad usare il computer da bambino grazie ai sacrifici dei miei genitori e da loro,al mio dodicesimo compleanno, ricevo la mia prima chitarra elettrica.
Studio canto moderno e chitarra perfezionandomi e nascono così le mie prime canzoni che faranno da contorno al mio primo vero concerto in quel 31 dicembre carico di emozione dove iniziò di fatto il mio viaggio alla scoperta della musica.
Negli anni successivi suono, studio pianoforte, basso elettrico e mi interesso di armonia partecipando a molti seminari che aprono di fronte a me orizzonti fino allora sconosciuti. Nello stesso periodo mi dedico alla computer music e a tutto il mondo dei sintetizzatori analogici e conosco il mio amico Alberto Roveroni in quegli anni owner della Fabbrica del suono (ora la mia base),con cui inizio a fare esperienza come assistente di studio e arrangiatore cercando di carpire il più possibile i segreti del mondo della registrazione.
La mia musica nel corso degli anni cambia, cresce e si trasforma toccando mondi diversi e con Luca Sartori, Stefano Miozzo e Daniele Facci porto in giro un progetto “Madaleine” che riassume il percorso di tanti anni in un elettro-rock.

Festival pià importanti :
- Primo premio Festival San Vincent, con Grazia di Michele - Primo premio Festival Primo su mille, con Franco Zanetti - Primo premio Note nuove festival
-Semifinale, San Remo giovani
-Semifinale Festival di Castrocaro

Nel Febbraio 2012 vengo chiamato dai Nomadi a sostituire il cantante precedente e presentato a Novellara al bellissimo Tributo ad Augusto Daolio.

- 22 settembre 2012 ITALIA LOVES EMILIA
- 25 giugno 2012 Concerto per l’Emilia Stadio Dall’ARA

Nel 2014 io e Alberto Roveroni facciamo nascere il progetto pop-elettronico denominato Ivideo e successivamente nel 2016 esce con egea music il nostro primo disco “Quando sogno sparisco” un concentrato di stili che racchiudono un lavoro di 20 anni insieme.
Nel 2016 esce nel disco di successi dei Dik Dik il brano “senza luce” completamente rivisto e arrangiato da Ivideo.
Read More
Musica
Follow artist