You’ve got great taste.
Sign in to follow your favorite artists, save events, & more.
Sign In
Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
Eveline's Dust Tickets, Tour Dates and Concerts

Eveline's Dust

May 4–5, 2019

7:00 PM GMT+1
I Was There
Leave a Review
Eveline's Dust Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

Eveline's Dust Biography

Quartetto ispirato dal progressive rock classico anni 70 italiano ed inglese (riferimenti dal Perigeo ai King Crimson, Banco e Genesis), e moderno: Steven Wilson su tutti, gli EVELINE’S DUST si formano a Pisa nel settembre del 2012. Nel gennaio dell’anno successivo pubblicano l’album di esordio “Time Changes” a cui segue un periodo di intensa attività concertistica sino all’estate del 2015 durante la quale aprono il concerto di Max Gazzè, sul palco del Metarock a Pisa, e vincono il “Terramare contest”, organizzato da Barga Jazz (Lucca).
In settembre il gruppo intraprende un crowdfunding tramite Musicraiser per finanziare le registrazione del concept album “The Painkeeper”. La campagna è un successo e l’album viene registrato presso il “Redroom Recording Studio” di Pisa, mentre il master sarà fatto da Andrea Pellegrini (fonico di Adrian Belew, Gavin Harrison, King Crimson, Elio e le storie tese…). L'album esce a marzo 2016 con l’etichetta Lizard Records e grazie anche a Gianni Della Cioppa della GDC Rock Promotion “The Painkeeper” (disponibile anche su iTunes, Spotify e tutti i principali portali digitale) è veicolato alla stampa, alla distribuzione e soprattutto al pubblico.
Gli Eveline’s Dust cominciano da subito a collezionare ottime recensioni su varie magazine e webzine italiane e di tutto il mondo, ma soprattutto numerosi concerti tra cui festival importanti come il “2Days Prog + 1 Festival” e il “FIM”, fiera internazionale della musica.
Tutte le recensioni, foto, video e news sono disponibili sul sito ufficiale.
ED su www.evelinesdust.com www.lizardrecords.it
https://www.facebook.com/EvelinesDust/
Read More
Follow artist