Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Industry
ArtistsEvent Pros
HelpPrivacyTerms
High/voltage - Ac/dc Tribute Band Tickets, Tour Dates and Concerts

High/voltage - Ac/dc Tribute Band

Jun 21, 2018

10:00 PM UTC
I Was There
Leave a Review
High/voltage - Ac/dc Tribute Band Tickets, Tour Dates and Concerts

Find a place to stay

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

What fans are saying

Gionni
June 23rd 2017
grandi!!!
Bosco Chiesanuova, Italy@
Bosco Chiesanuova
Easily follow all your favorite artists by syncing your music
Sync Music
musicSyncBanner

Share Event

High/voltage - Ac/dc Tribute Band Biography

Gli High Voltage Italia nascono nel 2009 dall'incontro casuale di due musicisti veneti Johnson Gamba e Nicola Marchi uniti da una grande passione per gli AC/DC.

Cresciuti musicalmente nell'ambiente rock, influenzati dal groove dei "5 Australiani" e con un'innata predisposizione per il R.n' R. decidono di dar vita ad un progetto musicale ambizioso con l' obiettivo di portare in scena l'incredibile show che i fans degli AC/DC, da oltre quarant'anni, sono abituati a vivere ai loro concerti.
Da subito s’impongono sulla scena musicale scaligera raccogliendo forti consensi dalla critica musicale Veronese, cominciando ad esportare nei migliori locali dei capoluoghi Lombardo, Veneti uno show esplosivo ed energico e con partecipazioni a numerosi e prestigiosi festival del Nord Italia.

Si susseguono anni di intensa attività promozionale e data dopo data gli HIGH VOLTAGE ITALIA da piccola realtà di provincia, grazie anche all'innesto di musicisti professionisti, si fanno spazio nel circuito musicale Italiano dedicato ai tributi.

Il 2014 gli High Voltage si affacciano sulla scena Europea e la partecipazioni di parte della formazione alla più grande manifestazione tedesca dedicata ai “ 5 Australiani ” l’ ACDC Fantreffen svoltosi a Geiselwind e che ha visto sul palco, oltre alla migliori tribute-band europee, anche la partecipazione di Chris “ THUNDERSTRUCK “ Slade, storico batterista britannico che ha militato per 5 anni negli ACDC, conferma l'altissima qualità dello show della band italiana.

La somiglianza vocale del front-man Andrea con Brian Johnson, dotato di una voce graffiante e tagliente, da un’ unica direzione agli HIGH VOLTAGE ITALIA che portano in scena il periodo storico che va dall’uscita dell’ album “Back in Black” sino all' ultimo “Rock or Bust” senza tralasciare le famose “hit” che hanno reso celebri gli ACDC negli anni ’70.

Il cerchio si chiude attorno alla figura eclettica di "Nick" Marchi che con grande fedeltà incarna ed interpreta lo stile chitarristico e scenico di Angus Young, il quale tra assoli e scorribande sul palco, oltre ad indossare il classico vestito da "scolaretto" ed ad imbracciare la mitica chitarra "Gibson SG", non manca di muovere il "dulk walk" ed esibirsi nel classico spogliarello.


Il 2015 apre sotto i migliori auspici ed è la Romania a scegliere gli HiGH VOLTAGE ITALIA che li vede protagonisti a Bucarest sul palco del BERARIA H la più grande birreria Live Music d' Europa, da quel giorno nasce un sodalizio con la capitale Europea che li rivede ogni anno salire su uno dei pachi indoor più prestigiosi del vecchio continente.

Nel 2016 la formazione Italiana si impone nuovamente sul panorama europeo partecipando a svariati Festival-Rock e Tribute-Night tra Germania, Olanda e Svizzera oltre che essere impegnati in un fitta attività concertistica che li vede esibirsi tra il nord e il centro Italia per tutto l'intero anno.

Ingaggiati dalla Eps Production, importante agenzia di spettacolo operante nel Nord Europa il 2017 è la conferma che gli HIGH VOLTAGE sono oramai maturi e riconosciuti a livello Europeo come uno dei migliori tributi agli ACDC.

Gli HIGH VOLTAGE ITALIA propongono uno show di circa due ore da ascoltare ma soprattutto vedere, nel quale la scenografia arricchita dalla famosa campana, dai cannoni e dal famoso muro di Marshall sono solo la cornice di una band che propone con passione e “tanto mestiere” i migliori successi del repertorio degli ACDC.
Read More
Follow artist