Bandsintown
get app
Sign Up
Log In
Sign Up
Log In

Phone icon
Get App
Artists & VenuesPromotersHelp
PrivacyTerms
Gigi D'Alessio Tickets, Tour Dates and Concerts
Gigi D'Alessio Tickets, Tour Dates and Concerts

Gigi D'AlessioVerified

12,350 Followers
• 33 Upcoming Shows
33 Upcoming Shows
Never miss another Gigi D'Alessio concert. Get alerts about tour announcements, concert tickets, and shows near you with a free Bandsintown account.
Follow
No upcoming shows in your city
Send a request to Gigi D'Alessio to play in your city
Request a Show
Gigi D'Alessio's tour

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

Fan Reviews

Rita
October 21st 2023
He was awesome!!! I just wish the would not the people attending to stop vaping in their seat. Someone should have stop them. Also no one should be waving the scarves with standing. People can not see the show behind them. Please thing of other! FYI we had great sits.
Atlantic City, NJ@
Bally's Atlantic City

About Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio, da trent’anni, è il cantautore, compositore, produttore discografico e showman da record per eccellenza. Oggi, con i suoi 30 milioni di dischi venduti, i 3 dischi di Diamante, oltre 100 dischi di Platino e innumerevoli dischi d’oro, è considerato un pilastro della musica d’autore italiana. Durante la sua carriera ha riempito arene e piazze in Italia e nel mondo e ha collaborato con i grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Dopo 50 anni dall’assegnazione che andò a Modugno, nel 2014 con l’album “ORA” è il secondo italiano nella storia ad aggiudicarsi la vetta della World Billboard Music Chart.
Il 1992 è l’anno d’esordio in cui viene pubblicato il suo primo album dal titolo “Lasciatemi cantare” che segna l’ascesa inarrestabile dell’artista che arriva, nel 1997, a realizzare il grande sogno di suonare allo stadio San Paolo di Napoli davanti a ben 37.000 persone. Da questo momento inizia una carriera ricca di soddisfazioni e successi.
Nel 2000 è per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo dove la sua “Non dirgli mai” riscuote per diversi mesi il più alto airplay radiofonico di tutte le canzoni in gara, e il relativo album intitolato “Quando la mia vita cambierà” è disco d’oro a soli 15 giorni dall’uscita (supererà le 400.000 copie). L’anno successivo torna sul palco dell’Ariston con il brano “Tu che ne sai” che porta alla conquista dei dischi più venduti l’album n.10 “Il cammino dell’età”.
Nel 2003 il successo di Gigi scavalca i confini nazionali e arriva oltreoceano: la sua musica conquista Canada, Australia e Stati Uniti. Così, il tour mondiale, diventa uno special televisivo, “Uno come te…in giro per il mondo”, che in seconda serata su Raiuno, tiene davanti allo schermo oltre due milioni di persone con uno share del 17%. Due concerti eccezionali allo stadio Olimpico di Roma e al San Paolo di Napoli chiudono la lunga tournée e in autunno arriva “Buona vita”, il doppio cd che in 22 brani ripercorre i primi dieci anni della sua carriera. Vende mezzo milione di copie.
Nel 2005 Gigi è nuovamente in gara a Sanremo con “L’amore che non c’è”, ultimissima figlia del clima creativo di “Quanti amori, l’album che in appena quattro mesi supera le 300.000 copie, registrando 12 settimane di permanenza nella top ten. Dopo la partecipazione al Festival Gigi è di nuovo in tournée e, il 30 settembre, una platea di 250.000 persone si riunisce a Napoli, a Piazza del Plebiscito, per uno dei più grandi eventi della storia del pop italiano. Un concerto che è la consacrazione di un anno straordinario e di un mito. La messa in onda in prima serata su Canale 5 dell’evento ottiene oltre 6.500.000 telespettatori e uno share medio del 25%, un vero record per un concerto.
Il 2006 si apre con una nuova tournée mondiale e con il nuovo album “Made in Italy”, il 15° della sua carriera, che consolida la statura di Gigi songwriter a pieno titolo. L’anno successivo torna al Festival di Sanremo, questa volta in qualità di super ospite, e in ottobre D’Alessio sbarca nel tempio della musica parigina con un concerto eccezionale all’Olympia.
La sua vena creativa è inarrestabile e il cantautore pubblica “Questo sono io” (2008), “6 come Sei” (2009) e “Semplicemente sei” (2010) proseguendo anche la sua attività live in Italia e nel mondo. Nel 2010 D’Alessio è protagonista di “Gigi, questo sono io”, due grandi prime serate in diretta su Raiuno che ottengono grande successo di pubblico e di critica, aggiudicandosi sempre la leadership dei programmi più visti in tv, mentre nel 2011 conquista il leggendario Radio City Music Hall di New York con uno show-concerto in cui è affiancato da star internazionali del calibro di Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Sylvester Stallone e tanti altri.
Nel 2012 festeggia i 20 anni di carriera con il nuovo lavoro “Chiaro”, una nuova partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Respirare” in duetto con Loredana Berté, e una tournée europea. Nel 2013 esce il disco “Ora” e Gigi torna in tv con “Questi siamo noi”, ennesimo successo che in prima serata su Canale 5 ottiene il 20% di share (cinque milioni di telespettatori). Il 2014 comincia alla grande per Gigi che si aggiudica la vetta della World Billboard Music Chart con l’album “ORA”, un trionfo cui fa seguito “ORA Tour”, la lunga tournée che attraversa gli USA, il Canada, l’Italia, e si conclude con un brindisi di Capodanno a Piazza del Plebiscito in diretta su Canale 5, insieme ad amici e colleghi ospiti del “Gigi e Friends”.
Nel 2017 Gigi compie 50 anni e pubblica, il giorno del suo compleanno un nuovo lavoro discografico che porta come titolo la sua data di nascita “24.02.1967”: da questo disco è estratto il brano “La prima stella” con cui partecipa in gara al Festival di Sanremo per la quinta volta nella sua carriera. A marzo è il nuovo padrone di casa a “Made in Sud”, il prime time comico di Rai2, mentre nel 2019, sempre sul secondo canale RAI, è uno dei giudici-coach del talent show musicale “The Voice”. Nei mesi successivi fa registrare sold out a ripetizione con “Figli di un Re minore”, il concerto evento che lo vede protagonista sul palco con Nino D’Angelo, e ad ottobre pubblica il nuovo disco di inediti “Noi due” che contiene featuring e duetti speciali e una versione sinfonica di “Non dirgli mai”. A novembre è in prima serata su Rai 1 insieme a Vanessa Incontrada con il programma “20 anni che siamo italiani”.
Il 2020 si apre con il ritorno da super ospite a Sanremo, dove Gigi propone proprio la nuova versione di “Non dirgli mai”, brano che 20 anni prima sul palco del Festival lo consacrò al grande pubblico. A settembre pubblica “Buongiorno”, che contiene alcune delle sue prime hit riarrangiate con la collaborazione dei maggiori rappresentanti della scena rap napoletana e non, che debutta al n.1 degli album più venduti della classifica FIMI. A dicembre, su Rai1, è tra i di coach della prima edizione di “The Voice Senior”, protagonista indiscusso di quello che è stato definito il “programma dell’anno”, mentre il 31 dicembre è tra le star de “L’anno che verrà”, il tradizionale appuntamento con il Capodanno della rete ammiraglia RAI.
“Buongiorno special edition” esce il 18 giugno 2021: il doppio disco contiene tutti i brani della prima edizione di “Buongiorno”, con l’aggiunta di un secondo CD con 12 canzoni, tra cui alcune hit del repertorio degli inizi dell’artista, 4 inediti e tanti nuovi featuring. Dalla felice intuizione di “Buongiorno”, questa Special Edition porta a compimento un progetto che segna una ripartenza da Napoli e dalle origini il cui filo conduttore resta la lingua napoletana e il forte legame di appartenenza alla sua terra.
Il 9 luglio debutta a Roma il nuovo tour acustico “Mani e Voce”, in attesa della tournée teatrale “Noi due Tour”, rinviato al 2022 a causa della pandemia.
Nel 2022 festeggia i trent’anni di carriera con un doppio concerto-evento sold out nella sua Napoli, il 17 giugno in diretta in mondovisione su Rai1 e Radio2, e il 18 giugno solo live. A ottobre 2022 parte la tournée “Noi due tour” che fa registrare ovunque il tutto esaurito.
Il 2023 è un altro anno di live trionfali, partiti proprio da Piazza del Plebiscito con 5 nuovi sold out e i grandi ascolti per lo show trasmesso su Rai1, proseguito con ben 42 date estive che riempiono ogni location, dall’Arena di Verona al Teatro Antico di Taormina, i Palasport italiani e le venue negli Stati Uniti e Canada. E per concludere, l’annuncio di un nuovo grande appuntamento a Napoli per il 2024: 8 serate di grande festa e musica con “GIGI - UNO COME TE - L’EMOZIONE CONTINUA”, di cui 5 andate sold out già a pochi giorni dall’apertura delle prevendite.
Show More
Genres:
International, Italian, Pop
Hometown:
Napoli, Italy

No upcoming shows in your city
Send a request to Gigi D'Alessio to play in your city
Request a Show
Gigi D'Alessio's tour

Bandsintown Merch

Circle Hat
$25.0 USD
Live Collage Sweatshirt
$45.0 USD
Rainbow T-Shirt
$30.0 USD
Circle Beanie
$20.0 USD

Fan Reviews

Rita
October 21st 2023
He was awesome!!! I just wish the would not the people attending to stop vaping in their seat. Someone should have stop them. Also no one should be waving the scarves with standing. People can not see the show behind them. Please thing of other! FYI we had great sits.
Atlantic City, NJ@
Bally's Atlantic City

About Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio, da trent’anni, è il cantautore, compositore, produttore discografico e showman da record per eccellenza. Oggi, con i suoi 30 milioni di dischi venduti, i 3 dischi di Diamante, oltre 100 dischi di Platino e innumerevoli dischi d’oro, è considerato un pilastro della musica d’autore italiana. Durante la sua carriera ha riempito arene e piazze in Italia e nel mondo e ha collaborato con i grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Dopo 50 anni dall’assegnazione che andò a Modugno, nel 2014 con l’album “ORA” è il secondo italiano nella storia ad aggiudicarsi la vetta della World Billboard Music Chart.
Il 1992 è l’anno d’esordio in cui viene pubblicato il suo primo album dal titolo “Lasciatemi cantare” che segna l’ascesa inarrestabile dell’artista che arriva, nel 1997, a realizzare il grande sogno di suonare allo stadio San Paolo di Napoli davanti a ben 37.000 persone. Da questo momento inizia una carriera ricca di soddisfazioni e successi.
Nel 2000 è per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo dove la sua “Non dirgli mai” riscuote per diversi mesi il più alto airplay radiofonico di tutte le canzoni in gara, e il relativo album intitolato “Quando la mia vita cambierà” è disco d’oro a soli 15 giorni dall’uscita (supererà le 400.000 copie). L’anno successivo torna sul palco dell’Ariston con il brano “Tu che ne sai” che porta alla conquista dei dischi più venduti l’album n.10 “Il cammino dell’età”.
Nel 2003 il successo di Gigi scavalca i confini nazionali e arriva oltreoceano: la sua musica conquista Canada, Australia e Stati Uniti. Così, il tour mondiale, diventa uno special televisivo, “Uno come te…in giro per il mondo”, che in seconda serata su Raiuno, tiene davanti allo schermo oltre due milioni di persone con uno share del 17%. Due concerti eccezionali allo stadio Olimpico di Roma e al San Paolo di Napoli chiudono la lunga tournée e in autunno arriva “Buona vita”, il doppio cd che in 22 brani ripercorre i primi dieci anni della sua carriera. Vende mezzo milione di copie.
Nel 2005 Gigi è nuovamente in gara a Sanremo con “L’amore che non c’è”, ultimissima figlia del clima creativo di “Quanti amori, l’album che in appena quattro mesi supera le 300.000 copie, registrando 12 settimane di permanenza nella top ten. Dopo la partecipazione al Festival Gigi è di nuovo in tournée e, il 30 settembre, una platea di 250.000 persone si riunisce a Napoli, a Piazza del Plebiscito, per uno dei più grandi eventi della storia del pop italiano. Un concerto che è la consacrazione di un anno straordinario e di un mito. La messa in onda in prima serata su Canale 5 dell’evento ottiene oltre 6.500.000 telespettatori e uno share medio del 25%, un vero record per un concerto.
Il 2006 si apre con una nuova tournée mondiale e con il nuovo album “Made in Italy”, il 15° della sua carriera, che consolida la statura di Gigi songwriter a pieno titolo. L’anno successivo torna al Festival di Sanremo, questa volta in qualità di super ospite, e in ottobre D’Alessio sbarca nel tempio della musica parigina con un concerto eccezionale all’Olympia.
La sua vena creativa è inarrestabile e il cantautore pubblica “Questo sono io” (2008), “6 come Sei” (2009) e “Semplicemente sei” (2010) proseguendo anche la sua attività live in Italia e nel mondo. Nel 2010 D’Alessio è protagonista di “Gigi, questo sono io”, due grandi prime serate in diretta su Raiuno che ottengono grande successo di pubblico e di critica, aggiudicandosi sempre la leadership dei programmi più visti in tv, mentre nel 2011 conquista il leggendario Radio City Music Hall di New York con uno show-concerto in cui è affiancato da star internazionali del calibro di Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Sylvester Stallone e tanti altri.
Nel 2012 festeggia i 20 anni di carriera con il nuovo lavoro “Chiaro”, una nuova partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Respirare” in duetto con Loredana Berté, e una tournée europea. Nel 2013 esce il disco “Ora” e Gigi torna in tv con “Questi siamo noi”, ennesimo successo che in prima serata su Canale 5 ottiene il 20% di share (cinque milioni di telespettatori). Il 2014 comincia alla grande per Gigi che si aggiudica la vetta della World Billboard Music Chart con l’album “ORA”, un trionfo cui fa seguito “ORA Tour”, la lunga tournée che attraversa gli USA, il Canada, l’Italia, e si conclude con un brindisi di Capodanno a Piazza del Plebiscito in diretta su Canale 5, insieme ad amici e colleghi ospiti del “Gigi e Friends”.
Nel 2017 Gigi compie 50 anni e pubblica, il giorno del suo compleanno un nuovo lavoro discografico che porta come titolo la sua data di nascita “24.02.1967”: da questo disco è estratto il brano “La prima stella” con cui partecipa in gara al Festival di Sanremo per la quinta volta nella sua carriera. A marzo è il nuovo padrone di casa a “Made in Sud”, il prime time comico di Rai2, mentre nel 2019, sempre sul secondo canale RAI, è uno dei giudici-coach del talent show musicale “The Voice”. Nei mesi successivi fa registrare sold out a ripetizione con “Figli di un Re minore”, il concerto evento che lo vede protagonista sul palco con Nino D’Angelo, e ad ottobre pubblica il nuovo disco di inediti “Noi due” che contiene featuring e duetti speciali e una versione sinfonica di “Non dirgli mai”. A novembre è in prima serata su Rai 1 insieme a Vanessa Incontrada con il programma “20 anni che siamo italiani”.
Il 2020 si apre con il ritorno da super ospite a Sanremo, dove Gigi propone proprio la nuova versione di “Non dirgli mai”, brano che 20 anni prima sul palco del Festival lo consacrò al grande pubblico. A settembre pubblica “Buongiorno”, che contiene alcune delle sue prime hit riarrangiate con la collaborazione dei maggiori rappresentanti della scena rap napoletana e non, che debutta al n.1 degli album più venduti della classifica FIMI. A dicembre, su Rai1, è tra i di coach della prima edizione di “The Voice Senior”, protagonista indiscusso di quello che è stato definito il “programma dell’anno”, mentre il 31 dicembre è tra le star de “L’anno che verrà”, il tradizionale appuntamento con il Capodanno della rete ammiraglia RAI.
“Buongiorno special edition” esce il 18 giugno 2021: il doppio disco contiene tutti i brani della prima edizione di “Buongiorno”, con l’aggiunta di un secondo CD con 12 canzoni, tra cui alcune hit del repertorio degli inizi dell’artista, 4 inediti e tanti nuovi featuring. Dalla felice intuizione di “Buongiorno”, questa Special Edition porta a compimento un progetto che segna una ripartenza da Napoli e dalle origini il cui filo conduttore resta la lingua napoletana e il forte legame di appartenenza alla sua terra.
Il 9 luglio debutta a Roma il nuovo tour acustico “Mani e Voce”, in attesa della tournée teatrale “Noi due Tour”, rinviato al 2022 a causa della pandemia.
Nel 2022 festeggia i trent’anni di carriera con un doppio concerto-evento sold out nella sua Napoli, il 17 giugno in diretta in mondovisione su Rai1 e Radio2, e il 18 giugno solo live. A ottobre 2022 parte la tournée “Noi due tour” che fa registrare ovunque il tutto esaurito.
Il 2023 è un altro anno di live trionfali, partiti proprio da Piazza del Plebiscito con 5 nuovi sold out e i grandi ascolti per lo show trasmesso su Rai1, proseguito con ben 42 date estive che riempiono ogni location, dall’Arena di Verona al Teatro Antico di Taormina, i Palasport italiani e le venue negli Stati Uniti e Canada. E per concludere, l’annuncio di un nuovo grande appuntamento a Napoli per il 2024: 8 serate di grande festa e musica con “GIGI - UNO COME TE - L’EMOZIONE CONTINUA”, di cui 5 andate sold out già a pochi giorni dall’apertura delle prevendite.
Show More
Genres:
International, Italian, Pop
Hometown:
Napoli, Italy

Get the full experience with the Bandsintown app.
arrow