Bandsintown Logo
Sep
22
ANTONIO PIGNATIELLO - ACOUSTIC LIVE -
Friday, September 22nd, 2017
7:00 PM
ANTONIO PIGNATIELLO
VENERDì 22 SETTEMBRE 2017
BELLAVISTA
SILVI (TE)

“CANZONI PER CUORI SCALZI” (ACOUSTIC TOUR)

ANTONIO PIGNATIELLO_Voce, Armonica, Chitarre
GIUFA' GALATI_Chitarre, Cori...

PER INFO_ 333 694 3681

Venerdì 22 settembre il cantautore irpino ANTONIO PIGNATIELLO si esibirà nel concerto acustico dal titolo “CANZONI PER CUORI SCALZI” al Bellavista (Silvi, Teramo). Durante la serata, l’artista alternerà brani tratti dai suoi album “A SUD DI NESSUN NORD” (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015), “RICOMINCIO DA QUI” (Controrecords, 2013) e qualche nuova sorpresa dal nuovo album in lavorazione la cui uscita è prevista per il 2018.
Ad accompagnarlo il polistrumentista Giufà Galati, chitarre, cori e strumenti vari.

«... Le canzoni per cuori scalzi sono un sussurro...una musica minimale...armonica, voce, chitarre...canzoni da portare nel taschino della giacca, canzoni con cui farsi un bicchiere, canzoni senza pretese– racconta così Antonio Pignatiello, e aggiunge - Queste canzoni, come la vita, appariranno dove meglio credono...sparse...un po' qua e un po' là...ma per una notte, se vorrete, saprete dove trovarle. E speriamo che la fortuna, passandoci accanto, ci stringa la mano...anche solo per un attimo».

L’album “A Sud di nessun Nord”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato “on the road” grazie ad uno studio mobile durante un viaggio lungo la penisola. Il progetto omaggia l’omonima opera di Henry Charles Bukowski e contiene 12 brani, scritti dallo stesso Antonio Pignatiello, che hanno come filo conduttore il tema del viaggio e dell’incontro. “A Sud di nessun Nord” è fatto di musica sotto forma di poesia, immagini, voci, storie e ricordi, in cui le canzoni abbracciano tutti senza appartenere a nessuno.

“A Sud di nessun Nord”, prodotto in collaborazione con il musicista Giuliano Valori (amico fraterno a cui il disco è dedicato) e realizzato grazie all’assistenza di Simone Fiaccavento, è stato mixato da Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela) e vede la partecipazione di Marino Severini (Gang), Enza Pagliara, Giovanni Versari e di molti altri musicisti nazionali e internazionali.

www.facebook.com/pages/Antonio-Pignatiello/394898383864312